È in scena al Teatro India, da martedì 11 a domenica 16 novembre 2014, “LA PRIMAVERA DI JEANNE D'ARC”. Jeanette, una ragazzina intrepida e ispirata dai racconti su Jeanne d'Arc, la sua eroina del cuore, esce di casa per uccidere il grande drago che risiede in una misteriosa dimora al di là della foresta. È il memorabile giorno della sua impresa eroica! Ma invece di trovare il temibile mostro sputafuoco ad attenderla, la giovane si ritrova faccia a faccia con il suo stesso idolo.
La Pulzella d'Orléans, misteriosamente scampata al rogo, vive da anni in una strana biblioteca sopravvissuta alla furia di un incendio. In questo luogo la guerriera che "sentiva le voci" e che non si riconosceva nella schiera dei vinti, toglie via la cenere dalle storie degli eroi antichi e, con incantevole cura, raccoglie nuove storie quotidiane di eroi che ogni giorno, con gesti piccolissimi, salvano il mondo intero...
Perché Jeanne d'Arc? Perché questo mito contraddittorio, amato e distrutto, alternativamente glorificato e disarcionato, ha un secondo tempo probabile ma taciuto - come ci svela Teresa Buongiorno nel suo romanzo per ragazzi "Giovanna d'Arco, la ragazza dal vestito rosso"- un tempo di eroi senza draghi da sconfiggere, nel quale ognuno può scrivere la propria storia straordinaria. E perché quel lontano Medioevo pieno di crolli somiglia tanto al nostro mondo di oggi, in cui ad un ragazzino che cerca di ascoltare la propria voce, noi vogliamo suggerire di girarsi... con tutto il corpo.
Orario spettacoli:
martedì 11 novembre, ore 19:00
sabato 15 e domenica 16 novembre: ore 16:00
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 684.000.346 – 388 381.57.19
Ufficio Stampa: Marina Saraceno
TEATRO INDIA
Lungotevere Vittorio Gassman (Zona Marconi/Portuense)
Nessun commento:
Posta un commento