mercoledì 15 ottobre 2014

NICOLA DANESI DE LUCA IN "AMBARABACÌCCÌ"

di Adolfo Attenni

Domenica 19 ottobre 2014 parte “IL TEATRO FA GRANDE”, la prima rassegna interamente dedicata ai ragazzi targata Teatro di Roma (Teatro Argentina e Teatro India). In programma decine di eventi tra spettacoli, incontri, laboratori per i più piccoli e laboratori gratuiti della Casa dello Spettatore dedicati a insegnanti, operatori, genitori. Il primo appuntamento in programma è alle ore 11:00, nella Sala Squarzina del Teatro Argentina, con “AMBARABACÌCCÌ. Spettacolo di magie, clownerie e amenità varie, allegretto ma non troppo, comunque andante” di Nicola Danesi de Luca, dedicato a bambini e adulti rimbambiniti.


AMBARABACÌCCÌ. Un susseguirsi contagioso e vorticoso di magie, comicità, allegra follia e folle allegria. Attraverso il coinvolgimento diretto dei piccoli spettatori, Squarzino crea da subito un clima di complicità e gioco che gli permette di spaziare liberamente tra magie e numeri clowneschi.

Cocò coinvolge progressivamente anche gli adulti riuscendo, grazie alla sua comicità semplice ed immediata, a farli rimbabinire... cioè a farli tornare bambini.

La filosofia di Squarzino è molto semplice: fai qualcosa per attirare l’attenzione, prova a divertirti prima tu che questo farà divertire il pubblico, quando hai conquistato la loro fiducia coinvolgi qualche spettatore in modo che gli altri possano ridere alle spalle dei malcapitati.

Se proprio tutto questo ti annoia e sei di buon umore.... esagera!!

Biglietto (posto unico non numerato), Euro 5

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 684.000.346

TEATRO ARGENTINA
Largo di Torre Argentina, 52

Nessun commento:

Posta un commento