giovedì 23 ottobre 2014

5 CARTE DI CARTOONS. IL GIOCO E MUSICA

di Adolfo Attenni

Domenica 26 ottobre 2014, alle ore 11:30, per la rassegna domenica a colazione, il gruppo “I Musicullanti” di Paola Anselmi, Orfeo Martucci, Ines Melpa, Carlo Montuoro, Ugo Valentini in “5 CARTE DI CARTOONS”, una storia raccontata, ora…suonata a parole e musica: la musica jazz, classica blues si incastra con le melodie più popolari dei cartoon per offrire al bambino “buona musica” attraverso un’esperienza “familiare e quotidiana”.
La parola d’ordineè “GIOCARE”! Giocare con i suoni, con il corpo con gli strumenti con gli oggetti sonori, con i grandi…insomma: un concerto da vivere e non solo da ascoltare. E dopo il concerto potremo conoscere e magari esplorare da vicino il contrabbasso, il clarinetto, il sassofono, il pianoforte, la batteria e perfino l’organetto!!!

Il gruppo I Musicullanti nasce in quel mondo in cui si incontrano didattica, psicologia, pratica musicale, ricerca scientifica dedicata alla prima infanzia, ma soprattutto un pensiero e una passione comune tesa a contribuire allo sviluppo globale e alla crescita gioiosa dei bambini attraverso la musica. i componenti del gruppo suonano flauti dritti, contrabbasso, sassofono, clarinetto, organetto, pianoforte percussioni e voce, lavorano su idee proprie costruite sulle diverse esigenze dei bambini.

Età consigliata, 4-6 anni

Ingresso: €. 8,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 581.41.76

TEATRO VILLA PAMPHILY
Scuderie Villino Corsini

Nessun commento:

Posta un commento