venerdì 31 ottobre 2014

AL NUOVO TEATRO SAN PAOLO, "6 PERSONAGGI"

di Bianca Maria Sezzatini

Il Nuovo Teatro SAN PAOLO va avanti con il suo Cartellone Teatrale con il prossimo spettacolo “6 PERSONAGGI” di Luigi Pirandello. Adattamento e regia di Andrea Monti con: Max Brugnolo (il padre); Elisa Ferrini (la madre); Giorgia Brasini (la figliastra); Simone Carchia (il figlio); Mirko Iaquinta (il giovinetto); una bambina (la bambina); Alessandra Veraldi (Madama Pace).

Sinossi
La commedia definita dallo stesso autore “commedia da fare” è incentrata sulla vicenda di sei personaggi, (il Padre,la Madre, la Figliastra, il Figlio, il Giovinetto, la Bambina) che si presentano in un teatro dove una compagnia di attori sta provando. Regista e attori accolgono con stupore i sei che pretendono di interrompere le prove, proponendo di mettere in scena una nuova pièce direttamente tratta dalle vicende della loro vita.

Note di regia
Mentre una compagnia prova stancamente l’ennesima ripresa di un classico, irrompe sulla scena la realtà drammatica di sei personaggi abbandonati dal loro autore. Ha inizio una sottilissimo conflitto per la conquista del palcoscenico.
Gli attori, rivitalizzati dai personaggi, provano a difendersi con il mestiere. I personaggi, senza alcuna vergogna e con la paura di dissolversi nell’oblio, sviscerano malvagità, contestandosi vicendevoli disumanità e perversioni.
Un inarrivabile processo al personaggio , all’attore, all’uomo, al teatro, all’autore, a Dio. (Andrea Monti).

Lo spettacolo sarà in scena sabato 1 e domenica 2 Novembre, alle ore 20:30.

Ingresso: €. 10,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 596.061.02

SEI PERSONAGGI
Gli attori della compagnia:
Lisa Recchia (Regista); Francesco Nicolai (Aiuto Regista); Daniele Flammini (Scenografo), Nicoletta (Nicoletta Tulli); Mauro (Mauro Corso); Giorgia (Giorgia Valeri); Matteo (Matteo Nazzarri).

Cast tecnico:
Compagnia Teatrale: Accademia San Paolo
Aiuto Regia: Matelda Sabatiello
Coreografie: Nicoletta Tulli, Giorgia Valeri
Costumi: Daniela Guastini, Angela di Donna
Scene: Giorgia Rauccio, Simona Gandola, Maria Grazia Iovine
Disegno Luci: Mauro Guglielmo

Nuovo TEATRO SAN PAOLO
Viale di San Paolo, 12

Nessun commento:

Posta un commento