venerdì 24 ottobre 2014

AL TIRSO DE MOLINA, "STRANI MA NON TROPPO"

di Bianca Maria Sezzatini

Da mercoledì 29 ottobre fino a domenica 2 novembre, al Teatro Tirso de’ Molina, l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano, è in scena “STRANI MA NON TROPPO” con Marco Todisco e Enrico Patella.

Lui, un ex professore di italiano; l’altro, un ragazzo di brutta famiglia che gestisce una strana trattoria pochissimo frequentata. In un atmosfera irreale i due si incontrano, si annusano, si studiano vicendevolmente. Non si piacciono. 

Come succede nella vita, da un banale malinteso, inizia una guerra dei nervi in cui ognuno dei protagonisti approfitta di ogni piccolo appiglio per scaricare sull’altro il malcontento esistenziale accumulato in passato. Sarà un tragicomico duello fra due solitudini giocato sul filo di un ironia, a tutto tondo. Beffarda , feroce, istrionica, ma sempre divertente. Pervasa dalla tenera insicurezza che nella vita, accomuna i perdenti. Fra i due si creerà un rapporto, inizialmente pieno di incomprensioni e di ripicche quasi infantili; finchè decidono un momentaneo “cessate il fuoco” che li porterà ad abbassare le difese. I due mondi si incontrano L’iniziale diffidenza lascerà il posto alla voglia di comprendersi umanamente e aprirsi con sincerità. A turno ognuno diventerà l’analista e il paziente dell’altro. Il racconto del dramma di due solitudini dove la comicità la fa da padrone.

Spettacolo fuori abbonamento

Per informazioni e prenotazioni: tel: 06 841.18.27 - Cell: 329 561.82.23

TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89 (P.zza Buenos Aires)

Direttore Artistico: Achille Mellini

Nessun commento:

Posta un commento