mercoledì 15 ottobre 2014

“IL PIFFERAIO DI HAMELIN”. PRIMA NAZIONALE

di Terry Ruggiero


Sabato 18 e domenica 19 ottobre, in prima nazionale, al Teatro Verde: “IL PIFFERAIO DI HAMELIN” di Andrea Calabretta, regia di Veronica Olmi.

Un avido borgomastro, una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati guidati da un re astuto e dispettoso, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso e un po’ ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi che popolano la nostra storia.
Nella città di Hamelin vivere è diventato impossibile; la gente pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi. Ma, un giorno, un’invasione di topi mette a rischio la sopravvivenza dei cittadini e, allora, qualcosa bisognerà pur fare!
Fanno da contrappunto alla vicenda una coppia di animali impagliati: un alce ed un uccello invadente, che si disputano il ruolo di narratore. 

Attraverso situazioni comiche e narrazioni attori, burattini, trampolieri e mangiafuoco coinvolgeranno il pubblico nella storia e i “bambini di Hamelin” insieme ai bambini presenti diventeranno i veri protagonisti dello spettacolo. 

Musiche originali, canzoni, luci, costumi accompagnano e “colorano” lo spettacolo. 

Orari: da ottobre a maggio, sabato, domenica e festivi, ore 17.00 e, su richiesta, ore 15.00 e/o 18.30 


Tecnica: teatro d’attore – burattini 

Età consigliata: 3 – 10 anni 

Spettacoli: 
Ingresso: intero, €. 10,00 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 58 82 034 
TEATRO VERDE 

Circonvallazione Gianicolense, 10 (di fronte alla Stazione di Trastevere).

Nessun commento:

Posta un commento