venerdì 24 ottobre 2014

IN CAMPIDOGLIO L'ULTIMA FATICA DI CARLETTI

di Bianca Maria Sezzatini

“Rollback (Nessuna notte è infinita)”, l’ultima fatica di Maurizio Carletti, continua il suo straordinario viaggio approdando, lunedì 27 ottobre 2014, alle ore 18:00, nel cuore di Roma, più esattamente, nella Sala del Carroccio del Campidoglio.

L’opera la presenta l’Autore con accompagnamento musicale de La luna nel caffè con Giovanna Berardinelli (voce) Andrea Bilotti (chitarra). Letture recitate dall’attore Gabriele Linari.

Rollback racconta la storia di un manager romano di successo che scopre di avere una malattia mortale e così decide di riappropriarsi del tempo che gli rimane tornando nel suo quartiere d’origine in piena suburbia da dove era partito tanto tempo prima alla conquista del mondo.

Del romanzo e del ruolo potenzialmente rigenerante della periferia («Mi attraggono le sterminate periferie delle grandi città – spiega l’autore – e quelle, ancora più misteriose, dell’animo umano») parleranno Ilaria Milana (Libreria Mondadori), Antonio Trimarco (Direttore Biblioteca Nicolini al Corviale) e Massimo Ruggeri (critico letterario). Padrone di casa sarà Giovanni Paris (Presidente della Commissione Roma Capitale e Riforme Istituzionali), che ha fatto della periferia metropolitana la cifra della sua azione politica credendo nella capacità che essa ha di generare movimento culturale.


Non mancate, e scoprirete perché questo romanzo – commovente e dal sapore agrodolce – sta lentamente acquisendo, grazie a un efficace passaparola, un seguito sempre più grande di convinti sostenitori.

Nessun commento:

Posta un commento