martedì 28 ottobre 2014

AL VASCELLO DEI PICCOLI: "BIANCANEVE"

di B.M. Sezzatini

Al Vascello dei Piccoli, domenica 2 novembre, alle ore 15:00, va in scena “BIANCANEVE”, di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti, per la regia di Bruno Cappagli. La voce narrante è di Giovanni Boccomino.

Vincitore del premio “Piccolipalchi”/ Friuli Venezia Giulia
Vincitore del premio “L’Uccellino Azzurro” come miglior spettacolo e del premio “Silvia” a Fabio Galanti come miglior attore.

Uno degli spettacoli di maggior successo della compagnia bolognese, una fiaba nota, forse la più famosa e amata di tutte, raccontata con estrema fedeltà, dai… tecnici del teatro. All’apertura del sipario i tecnici stanno montando le luci e le scene di Biancaneve, quando arriva la notizia che gli attori non arriveranno in tempo per lo spettacolo.

Il direttore del teatro ha un’idea geniale: chiede a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo! Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto e nell’indossare i panni di Biancaneve, dei sette nani, della matrigna, del principe e del cacciatore rimangono affascinati ed emozionati dalla storia. Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione. Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico... e come quella dell’individuo durante la crescita.

Festival di particolare interesse per la vita culturale della città, Le vie dei Festival, realizzato dall’Associazione Cadmo, con il sostegno di Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Dipartimento Cultura, dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio e del Mibact

Prezzi per il pubblico: 12 euro ADULTI – 10 euro BAMBINI

Per informazioni: tel. 06 588.10.21 -06 589.80.31

TEATRO VASCELLO

Via Giacinto Carini n.78

Nessun commento:

Posta un commento