venerdì 10 ottobre 2014

“MA DIMENTICO”. IL BRANO DI DE PASQUALE

di Bianca Maria Sezzatini

Dal celebre talent show ‘X-Factor’ alla carriera da solista. Ne ha fatta di strada Adriano de Pasquale, autore del brano ‘Ma dimentico’, già disponibile nei digital store e in radio dal prossimo 10 ottobre. 

Nel 2008 Simona Ventura lo sceglie per il suo team di 5 cantanti nella prima edizione di ‘X Factor’, ottenendo numerosi consensi dalla critica. Oggi de Pasquale si presenta al pubblico con una nuova canzone da cui è stato realizzato un videoclip girato da Lauren Hoekstra, superando in breve tempo le 60mila visualizzazioni sul canale Youtube (bit.ly/1qhy9F9). 

Il brano, scritto dal cantautore partenopeo Federico Salvatore e prodotto da Luigi Zaccheo per l’etichetta “Arancia Records”, attraverso i riferimenti alle fiabe più note, cerca di richiamare alla mente una visione romantica del rapporto d’amore, verso la quale l’autore sembra voler far riflettere. “Ma dimentico” sarà inserito nel nuovo album di Adriano de Pasquale, di prossima uscita. Adriano de Pasquale nasce a Sanremo il 9 gennaio del 1982 da padre agente di commercio e madre casalinga. Sin dai primi anni di scuola manifesta una predisposizione verso l’arte e lo spettacolo, partecipando a recite ed esibizioni canore. 

Adriano, conseguito il diploma da ragioniere, si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare come fotomodello e attore per una nota agenzia di moda e spettacolo milanese. Comincia a muovere i suoi primi passi sui set fotografici prendendo parte a campagne stampa come quelle per la Fila, Garelli, Martini, Mediaset Premium, Vodafone e altre ancora. Recita anche in alcuni spot pubblicitari per Smart, Mediaset Premium, Mentadent, Vodafone, Amadori, Galbani, Mulino Bianco, Algida, Nespresso, Vitaldent. Partecipa ad alcuni cortometraggi e al suo primo lungometraggio nel film di Umberto Spinazzola dal titolo "l’ultimo crodino" insieme ad attori del calibro di Ricky Tognazzi e Enzo Iacchetti. 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Nessun commento:

Posta un commento