martedì 7 ottobre 2014

CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI. IL MUSICAL LO-FI

di Bianca Maria Sezzatini

Dal 3 al 12 ottobre 2014, al Teatro Vascello, “CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI. IL MUSICAL LO-FI”, con Mimosa Campironi, Marco Imparato, Elisa Pavolini, Maria Roveran, Libero Stelluti, Davide Toffolo, Matteo Vignati. Uno spettacolo tutto da vedere e da ascoltare, basato sull'omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo. Regia e adattamento di Eleonora Pippo. Musiche di Tre Allegri Ragazzi Morti.


CAST 

Mimosa Campironi 
Attrice e musicista di origine milanese, debutta in teatro a Roma dove frequenta la Scuola Nazionale di Cinema. Lavora come attrice per il cinema e la tv. Nel 2013 viene scelta da Gigi Proietti per interpretare Giulietta nel suo "Romeo e Giulietta" al Globe Theatre di Roma. Dopo gli studi di pianoforte al Conservatorio G.Verdi di Milano, ora scrive e canta i suoi pezzi esibendosi al pianoforte nella performance teatro-canzone "Evolove". 

Marco Imparato 
Attore diplomato alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, cantautore e polistrumentista. Ha lavorato al cinema con Peter Greenaway ('Ripopolare la reggia' 2008) e Daniele Segre ('Dimmi la verità', 2008), in tv con Maurizio Zaccaro ('Le ragazze dello swing', 2009). In teatro ha lavorato con Daniele Salvo ('Otello' 2009, 'Re Lear' 2013), Walter Malosti ("La scuola delle mogli" 2010), Peter Stein ('I demoni' 2009) e La Fura dels Baus ( "Boris Gudanov" 2009). E' il leader del gruppo indie rock Dadamatto. 

Elisa Pavolini 
Attrice romana classe 1985, è diplomata presso l'Accademia Teatrale dell'Orologio diretta da Riccardo Cavallo e Claudia Balboni. Ha lavorato con Riccardo Cavallo ("Falstaff o le Allegre Comari", Globe Theatre 2012; "L'Eredità di Eszter - Omaggio a Sandor Marai" e "Mrs Dalloway e Virginia Woolf", Teatro Stanze Segrete 2011); con Eleonora Pippo ("Cinque donne con lo stesso vestito", 2009) e con Eleonora Danco ("Ero Purissima", Teatro India 2007; "Intrattenimento Violento", Giardini della Filarmonica 2010) 

Maria Roveran 
Dopo la Scuola Nazionale di Cinema, riceve una borsa di studio per la Shanghai Theatre Academy. Nel 2012 approda sul grande schermo come protagonista del film "Piccola Patria" diretto da Alessandro Rossetto, per il quale ha lavorato anche alla colonna sonora componendo ed interpretando le canzoni "E Va" ed "Indrio Soea". Di prossima uscita "La Foresta di Ghiaccio" di Claudio Noce. 

Libero Stelluti 
Negli ultimi dieci anni ha lavorato e collaborato con registi provenienti da tutto il mondo. Il desiderio di un teatro internazionale è nato fin dai primi studi nella scuola di Kuniaki Ida con il metodo Jacques Lecoq. L'esperienza cinematografica è stata tanto intensa quanto recente, il suo primo film uscirà in Italia nella primavera del 2015. Matteo Vignati Attore diplomato alla Scuola Nazionale di Cinema (Roma), dal 2006 lavora per la televisione, il cinema, la radio e per il teatro in diversi musical fino ad ottenere nel 2013 il ruolo di Romeo nel "Romeo e Giulietta" diretto da Gigi Proietti per il Globe Theatre di Roma. 

Per informazioni e prenoyazioni: tel. 06 588.10.21 -06 589.80.31 

Ufficio Stampa : Cristina D’Aquanno 

TEATRO VASCELLO 
Via Giacinto Carini, n. 78

Nessun commento:

Posta un commento