martedì 28 ottobre 2014

IL VILLAGGIO OLTRE IL FIUME

di Adolfo Attenni

Domenica 2 Novembre 2014, alle ore 16.30, per la rassegna “Infanzie in gioco 2014/15”, a Centrale Preneste Teatro va in scena lo spettacolo “IL VILLAGGIO OLTRE IL FIUME” della Compagnia Oltreilfiume, con: Dario Vandelli, Agnese Fallongo, Valerio Marinaro, Roberta Sciortino, Candida Ventura.
Il testo di Roberta Sciortino, con la regia di Giorgia Conteduca, ha come protagonista Tiko, una vivace dodicenne che, guidata dal destino, si imbatte nel fantastico mondo della città incantata. Qui a regnare su tutte le creature del villaggio, popolato dagli spiriti della natura, è la potente e superba maga Yubàba. Il suo apprendista mago, il giovane Hakù, e la maga buona Zeniba aiutano Tiko a superare i tanti ostacoli e le innumerevoli disavventure che accompagneranno il suo ingresso nel nuovo mondo.
La ragazzina, dopo aver affrontato quest'importante percorso di crescita, saluta Hakù con la promessa di incontrarsi un giorno oltre il fiume in quel mondo dove, se solo si sa guardare, può ancora esistere la magia. Il villaggio oltre il fiume è una favola sulla purezza e sulla semplicità d’animo, sul coraggio, sull’amicizia e sull’altruismo. La musica accompagna gran parte della rappresentazione così come le coreografie a volte buffe a volte allegoriche.

Adatto ai bambini dai 3 agli 8 anni.

Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro (prenotazione consigliata)

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 278.010.63 – 06 253.935.27 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.

CENTRALE PRENESTE TEATRO
Via Alberto da Giussano, 58

Nessun commento:

Posta un commento