lunedì 20 ottobre 2014

AL TEATRO SAN PAOLO, "ANDY & NORMAN"

di Bianca Maria Sezzatini

Dal 15 al 26 ottobre 2014, il Teatro San Paolo apre la stagione con “ANDY & NORMAN”, un classico della commedia americana firmato dal più grande commediografo vivente, Neil Simon.Una commedia perfetta dove la scrittura non ha bisogno di trovate fantascientifiche per far ridere. Neil Simon raggiunge i livelli della "Strana coppia" e "A piedi nudi nel parco" regalando alla storia tre personaggi fantastici. In Italia si ricorda la storica versione di Zuzzurro e Gaspere e il nostro vuole essere un omaggio ad un meraviglioso comico e regista, qual'era Andrea Brambilla (Zuzzurro), recentemente scomparso.
I protagonisti sono Andy Mancini (Mario Antinolfi) e Norman Gambino (Marco Cavallaro), l'uno agente, l'altro scrittore che per sbarcare il lunario scrive soggetti per film porno e articoli di successo sul lavoro a maglia, con l’obiettivo di portare a termine il suo primo musical dal titolo: "USA - URSS: un amore a foglia larga", di cui, però, non riesce a scrivere il finale. Non avendo i due abbastanza quattrini per pagare l’affitto, Norman è costretto a tenere buona la padrona di casa accompagnandola in scorrerie di tipo fantozziano. 

La loro inquieta convivenza viene ancor più sconvolta dall’arrivo della nuova vicina di casa: Sophie Ross (Ramona Gargano), una ragazza americana, reduce da una figuraccia alle Olimpiadi di nuoto e fidanzata con un marine.

Spettacoli: 
dal mercoledì al sabato, ore 21 
domenica, ore 17 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 596.061.02 

TEATRO SAN PAOLO 
Via Ostiense, 190 (di fronte il McDonald, sul sagrato della Chiesa) 
(METRO: San Paolo )

Direzione artistica: Ester Cantoni

Nessun commento:

Posta un commento