lunedì 2 novembre 2015

CANTA LA STROCCA...FILA LA CONTA

di Adolfo Attenni


Domenica 8 novembre 2015, per la rassegna teatrale “Le Domeniche dei Bambini” che è in programma tutte le settimane al Teatro Furio Camillo, alle ore 11:00, la compagnia Amanolibera presenta: “CANTA LA STROCCA...FILA LA CONTA”, con: Roberta Bilardo, Angelo Boggia, Marco Ragucci.

Canta la strocca … fila la conta è uno spettacolo che ha preso forma attingendo dal patrimonio della nostra tradizione popolare, a lungo dimenticato che offre, in realtà, ancora oggi occasioni di dialogo, intimità e gioco con i nostri piccoli.

Un patrimonio fatto di piccole fiabe, filastrocche, canzoncine, rime, strofe e poesie per l\'infanzia ritrovate nella scatola dei nostri ricordi fatti di pane burro e marmellata, di zecchino d’oro, di motivi popolari e giochi cantati, di quando le storie le raccontavano le nonne. Storie che rimandano a esperienze da loro vissute ( il ciuccio, mettersi il dito in bocca, animali o comunque figure riconoscibili di uso quotidiano). 

Lo spettacolo vuole essere anche un incentivo alla lettura: alcuni personaggi, ad esempio, dopo uno scambio in rima concludono affermando quanto è bello leggere insieme…La musica suonata dal vivo accompagna le storie e stimola la partecipazione dei bambini che vengono coinvolti in prima persona.

 Spettacolo consigliato ai bambini dai 3 ai 5 anni

 Biglietto: €. 8,00 bambini - €.10,00 adulti

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 976.160.26

TEATRO FURIO CAMILLO
Via Camilla, 44

Nessun commento:

Posta un commento