martedì 10 novembre 2015

"EPPUR MI SON SCORDATO DI ME"

di Bianca Maria Sezzatini


Da martedì 17 fino a domenica 29 novembre 2015, Paolo Triestino è al Teatro “Cometa Off”,  delizioso spazio nel cuore di Testaccio, con lo spettacolo “EPPUR MI SON SCORDATO DI ME”, di Gianni Clementi che scrive per Paolo  un ritratto divertente, originale e commovente, la cui storia incontra la Storia, accompagnata dalla musica di Lucio Battisti. Regia di Paolo Triestino.
"Tutti abbiamo una colonna musicale della nostra vita, a percorrere ricordi ed emozioni. Antonio, un cinquantaciquenne, ci propone la sua, appassionata, stupita ed amabilmente contradditoria.

La vita ha preso una sua strada. Ma come è stato che Antonio si è scordato si sé? E Francesca, è ancora lei? Il ragazzo che siamo stati, ci riconoscerebbe oggi o ci manderebbe a quel paese? E se ci “ritorniamo in mente”, cosa vorremmo essere ancora e cosa non vorremmo più, di quello che siamo diventati? Cosa può liberarci dei pesi dell’età adulta ?
Gianni Clementi scrive per Paolo Triestino un ritratto divertente, originale e commovente, la cui storia incontra la Storia, accompagnata dalla musica di Lucio Battisti. Benvenuti.."


Note di Regia
Eh, sì..Gianni, dopo Ben Hur, Grisù e Fausto e gli Sciacalli ( ah!!! lo riprenderemo a maggio prossimo, al teatro Ghione ) mi ha regalato davvero un piccolo gioiello.. ormai son due mesi che lo provo e non vedo l'ora di andare in scena. Eh, sì.. perché sei lì a provare, limare.. ma poi ti accorgi che ti manca il pubblico, il solo che potrà restituire senso al lavoro di mesi e mesi. Pochi giorni fa è venuto Nicola ed ha assistito ad una prova.. che buffo vederlo in platea, e non sul palco con me!! Un poco mi imbarazzava.. ma bello, poi, sentirlo ridere sotto i baffi,  scambiarsi sensazioni ed ascoltare consigli! Sì.. sono emozionato, come è giusto che sia. Emozionata anche la mia chitarra, che accompagnava le mie note battistiane di ragazzo e che me le restituisce con la passione di allora. Spero che verrete a trovarmi.. 

Orario spettacoli:
dal martedì al sabato: ore 21:00; domenica, ore 18:00. 
Lunedì riposo
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 572.846.37
oppure scrivete a igiardinidimarzo2015@libero.it

TEATRO COMETA OFF
Via Luca della Robbia, 47 (Testaccio)

Nessun commento:

Posta un commento