venerdì 13 novembre 2015

AL TEATRO PETROLINI: "CHI HA UCCISO WOODY?"

di Bianca Maria Sezzatini


Fino a domenica 29 novembre 2015, al Teatro Petrolini, è in scena “CHI HA UCCISO WOODY?”, il giallo teatrale interattivo scritto e diretto da Antonello Lotronto, interpretato da Marco Bullitta, Cristiano Cecchetti, Angelo Curci, Sara Felci, Carmela Ricci e Mario Rinaldoni.

Un pugno di personaggi che sembrano usciti da un film di Woody Allen, una psicologa assediata dai suoi pazienti, una pesante valigia trasportata in cantina che scatena i sospetti di una vicina di casa. Un omaggio al cinema di Woody Allen e ai suoi indimenticabili personaggi. 

Un "caso" che non mancherà di mettere a dura prova i nostri affezionati spettatori-detectives! Lo spettatore che riuscirà a risolvere il “caso” sarà premiato con un simpatico ricordo della serata.


Note di regia
L'autore ha voluto rendere omaggio ad uno dei più geniali e creativi registi cinematografici con un giallo interattivo zeppo di citazioni dei suoi film. Lo spettatore attento (e conoscitore della filmografia di Allen), non avrà difficoltà a individuarle e a collocarle nella vastissima opera del grande regista americano.
L'ispirazione per la commedia è venuta per caso. L'autore si è accorto di avere tanti amici che si identificavano con i personaggi di Allen, in particolare nell'imbranato protagonista di tante sue pellicole.
Da questa osservazione e dalla constatazione che esiste una "terapia del cinema" teorizzata da molti psicologi, è nato un giallo interattivo costellato da personaggi - non personaggi. Da persone comuni che sembrano quello che non sono e si muovono, parlano, agiscono e soprattutto pensano, come gli eroi del cinema dei quali sono (forse inconsciamente) innamorati. Incapaci di affrontare la vita con la loro personalità, indossano quella proiettata da uno schermo cinematografico e che, come ne "La rosa purpurea del Cairo", si materializza in una sorta di alter ego protettivo e rassicurante.


Orario Spettacoli:
Giovedì, venerdì e sabato: ore 21:00; domenica, ore 18:00

BIGLIETTI 
Interi: euro 14,00 
Ridotti: euro 12,00 (per gli utenti registrati del sito internet www.murderparty.it e prenotando sul sito). Il biglietto ridotto viene applicato anche ai gruppi di almeno 10 persone. La tessera del teatro non è inclusa e costa 2 euro.

Per prenotazioni e informazioni: 
cell. 339.8011606 (dalle 15 alle 19)
tel. 06 575.74.88 (Teatro Petrolini) o inviare una e-mail a info@murderparty.it 

Ufficio stampa: Caterina Falomo

TEATRO PETROLINI
Via Rubattino, 5 (Testaccio)


Nessun commento:

Posta un commento