lunedì 16 novembre 2015

AL S. GENESIO IL LIVE CONCERT DI RICCARDO MEI

di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 21 novembre 2015, alle ore 17:30, il Teatro San Genesio, sotto la Direzione Artistica di Fabiana De Rose, presenta il live concert di  Riccardo Mei & il suo Gruppo.

In questa esibizione per il Vitala Festival Riccardo Mei dedicherà un Tributo speciale al grande Frank Sinatra, nel festeggiamento del centenario della sua nascita. Un concerto raffinato e coinvolgente che ripercorrerà i classici del repertorio di Sinatra, interpretati e personalizzati con maestria ed eleganza dalla splendida voce di Riccardo e dal suo Gruppo, così composto: Cinzia Gizzi (tastiera elettronica); Claudio Corvini Cesar (tromba, flicorno); Pietro Ciancaglini (contrabbasso); Marco Valeri (batteria).


Riccardo Mei, attore e cantante, è ormai da venti anni la voce caratteristica ed espressiva di innumerevoli programmi della televisione italiana. Inizia la sua carriera come cantante di jazz: nel 1989 è uscito  il suo primo  disco “My funny Valentine”, con Roberto Gatto Amedeo Tommasi e Marco Fratini, e da allora ha cantato con i migliori musicisti e orchestre, incidendo altri due cd, “Witchcraft”, con il sassofonista collaboratore fisso  dei Manhattan Transfer Richie Cole, e “A lot of livin’ to do” con Marcello Rosa, Fabrizio Bosso, Bill Watrous e molti  altri  ospiti prestigiosi. Ha scritto vari spettacoli musicali di repertorio jazzistico e più di recente, con il suo ultimo spettacolo teatrale multimediale “Quelli che cercano: Into the Wild World”, si è allontanato dal consueto repertorio, interpretando con il suo gruppo canzoni dei Pearl Jam, di Cat Stevens e di Eddie Vedder.

Un bel pomeriggio di musica, da non perdere!

Ingresso concerto: 
12 €.;  Ridotto, 10 €. (bambini), include prima consumazione e buffet aperitivo.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 347 824.86.61 
Si consiglia la prenotazione: ingresso consentito fino ad esaurimento posti.

Con il gentile sostegno di:
Nanna Papera  la cuoca perfetta a domicilio per feste, cene, pranzi ed Eventi; nanna.papera.ab@gmail.com

Verde Bistrot - via Ermete Zacconi  37; info@verdebistrot.it

Noi Salon - www.noisalon.com

TEATRO SAN GENESIO
Via Podgora 1 (vicino Piazza Mazzini)
Direttore Artistico: Fabiana De Rose 


Nessun commento:

Posta un commento