lunedì 23 novembre 2015

WEEKENDER E CRAZY P

di Bianca Maraia Sezzatini


Sabato 28 novembre 2015, alle ore 23:00, al Quirinetta Caffè Concerto, grande appuntamento con la serata targata Weekender e Crazy P. Un party dalla dimensione poliedrica che contamina musica, arte e intrattenimento, in una cornice inconsueta, uno storico teatro liberty. Per l’occasione, special guest della serata CRAZY P. e le sue sonorità Nu Disco e House.

Un training ricreativo che ha l’obiettivo di far crescere se stesso, evento dopo evento, fino a diventare qualcosa di più grande, un festival se necessario. Un posizionamento artistico volutamente ambiguo, che si muove in maniera orizzontale dall’elettronica all’hip-hop, fino a sfociare nella dimensione live. 

Un contesto a cavallo tra l’underground e il mainstream che si esprime  in maniera eclettica e al contempo genuina, senza i limiti dettati dalle etichette dei trend. 

Il progetto Crazy P., nato come duo nel 1995 da Chris Todd e Jim Baron, gravita nella scena underground inglese da 20 anni e sembra non si sia proprio stancato di produrre musica eccezionale e di esibirsi dal vivo. 
Dal 2002, poi, il duo si è espanso con un progetto live che comprende anche Tim Davies al basso, Mav Kendricks alle percussioni e la vocalist Danielle Moore.

Insieme a Greg Wilson, Chris e Jim sono i portabandiera del movimento soul/disco che ha contaminato il vecchio continente negli ultimi 10 anni e c’è il loro zampino dietro l’ondata del fenomeno nu disco, dell’edit e della riscoperta della sensualità nel clubbing così come c’è la loro firma dietro la produzione di alcune delle hit più hot degli ultimi anni: tra tutte il singolo Stop Space Return, primo in classifica nelle chart UK dance nel 2008 .

Continua così tra live e grandi eventi la stagione dell’ex Teatro Quirinetta, oggi rinato grazie al lavoro di Viteculture - impresa culturale che progetta e organizza eventi, riqualifica e rinnova spazi in disuso determinandone una nuova valenza in chiave contemporanea - nata a Roma nel 2014 su idea di Giulio Amorosetti e Mamo Giovenco - co-fondatori del Lanificio 159 - insieme a Daniele Martelli.

Il costo di ingresso è di 10€. in lista, 15€. fuorilista.
Per informazioni: tel: 06 699.256.16

Ufficio Stampa HF4
Marta Volterra 
Marika Polidori 

QUIRINETTA CAFFÈ CONCERTO
Via Marco Minghetti, 5

Nessun commento:

Posta un commento