venerdì 6 novembre 2015

L’ERBA DEL VICINO….È SEMPRE PIÙ VERDE!!!

di Bianca Maria Sezzatini


Fino a Domenica 22 novembre 2015, al Teatro Manzoni è in scena la “L’erba del vicino….è sempre più verde!!!”, di Hugh e Margaret Williams, deliziosa commedia da cui è stato girato un film di grande successo  da Stanley Donen, elegantemente giocata con dialoghi spiritosi e situazioni imprevedibili.

L’amore improvviso, inaspettato, mette a soqquadro la vita di una coppia felice. Si parla di divorzio e dopo una serie di numerose e sorprendenti complicanze, conclude la vicenda a sorpresa.  Sul palcoscenico con Carlo Alighiero (libero adattamento e regia), Cinzia Berni, Francesca Nunzi, Diego Ruiz e Sebastiano Colla. 


Sinossi
Inghilterra maggio 1971. Una villa nell’Hampshire, nei dintorni di Londra.        
Victor Ryall e sua moglie Hilary, una coppia di nobili inglesi, al fine di sostenere le loro dissestate finanze sono obbligati ad aprire, a comitive turistiche,  l’antica dimora di famiglia dove abitano. Fra i visitatori arriva un ricco americano Charles Delacro, per lui è il classico colpo di fulmine. Hilary è turbata, e per veder chiaro nei suoi sentimenti lo raggiunge a Londra. Sarà un weekend di fuoco. Al ritorno a casa si parla di divorzio. Victor innamorato di sua moglie, non vuole perderla: con la complicità di Sellers, un romanziere al momento maggiordomo rappresentativo, e dell'amica di casa Hattie, un'amabile svampita sua ex amante, mette in atto uno stratagemma per riconquistarla.
Sfida a duello alla pistola il suo antagonista, e rimane ferito. Hilary   è scossa dal rischio corso per lei ma è ancora presa da Charles. Victor per non aver accanto una moglie con dei rimpianti di un amore non vissuto, non ha altra scelta che lasciarla libera di partire con il suo amante;  convinto che lei tornerà a casa una volta scoperto che un amore nel matrimonio è molto più importante di una fragile infatuazione, e che:  l’erba del vicino… non è  sempre più verde.”
Orario spettacoli: 
dal martedì al venerdì ore 21:00
sabato, ore 17:00 e ore 21:00
domenica, ore 17:30. 
lunedì riposo.

Biglietti:
intero, euro 25,00; ridotto, euro 22,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 322.36.34

Ufficio Stampa e Propaganda: Valeria Buffoni

TEATRO MANZONI
Via Monte Zebio, 14/c  (nei pressi di Piazza Mazzini)

Nessun commento:

Posta un commento