venerdì 13 novembre 2015

GRANDI SORPRESE AL TEATRO L'AURA!

di Bianca Maria Sezzatini


Con "BIANCANEVE E LE STREGHE", una favola per bambini cresciuti e per adulti sognatori, in programma sabato 14 e domenica 15 novembre 2015, prende il via, al Teatro L'Aura, la rassegna di spettacoli per tutta la famiglia.

Cosa accade quando una fiaba che abita la memoria di tutti si combina con la voglia e la fantasia, di reinventarne gli antefatti e i caratteri?


Biancaneve la conosciamo, è sempre lei: una fanciulla dalla bontà e dal candore disarmanti ma noi oggi la vogliamo più energica e “battagliera”, più pronta insomma ad affrontare le avversità della vita. 

E la matrigna è veramente così malvagia? O non avrà piuttosto ceduto l’anima alle umane debolezze? Se avesse perso i suoi poteri per amore? Se per amore avesse perso l’immortalità, dunque la giovinezza, la bellezza? Se lei fosse la Superbia e venisse spinta ad uccidere da Ira, Invidia e Lussuria, rappresentate dalle sue sorelle e streghe sobillatrici? 

E se il principe, invece di presentarsi all’ultimo momento, il tempo di un bacio redentore…avesse incontrato prima, Biancaneve? Per esempio, durante una sua inedita fuga da una vita di corte piena di noia e false cerimonie. Un principe ribelle insomma, che odia le principesse stupide e viziate che popolano il mondo e per non farsi riconoscere si veste da boscaiolo. E Biancaneve potrebbe finire per conquistare il suo eroe grazie a virtù meno estetiche della sua risaputa e silente bellezza.

E il bosco, teatro di giochi, fughe e incontri…da quali creature potrebbe essere abitato, a parte i famosi sette nani?

Insomma, una fiaba non è mai famosa abbastanza da non svelarci segreti e sorprese inaspettate, invenzioni e colpi di scena!

Spettacoli:
sabato 14 novembre, ore 17:00
domenica 15 novembre, ore 15:30

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. 06 837.771.48 
oppure: nuovoteatrolaura@gmail.com

TEATRO L'AURA
Vicolo di Pietra Papa, 64 (angolo con Via Pietro Blaserna, 37)
Direttore Artistico: Laura Monaco

Parcheggio
il Teatro è convenzionato con il Garage Olimpia (ingresso su piazza Enrico Fermi, 5 o su Via Roberto Marcolongo, di fronte al Teatro). Due ore e mezza al costo di 3 €.

Nessun commento:

Posta un commento