mercoledì 4 novembre 2015

AL TEATRO DELLE MARIONETTE: "ANIMANIMALI"

di Adolfo Attenni


Sabato 7 e domenica 8 novembre, per ripetersi sabato 14 e domenica 15 novembre, il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta “ANIMANIMALI”, spettacolo per bambini dai 3 ai 6 anni con Alessandro Accettella, che ne è anche l’autore,  e Silvia Grande.

Attori e marionette...le loro voci...le loro mani...semplici gesti...i loro sentimenti...ci raccontano di animali e del loro rapporto con gli uomini. Un cappello a cilindro, una formula ed una bacchetta magica e…Oplà…il gioco è fatto! 


Gli spettacoli del mago Alex sono ormai famosi in tutto il mondo…solo che, un giorno, il suo bravissimo aiutante, Coniglietto, decide di non voler più partecipare ai suoi successi…vuole tornare dai suoi amici nel bosco…essere libero! 

Per convincere Mago Alex, Coniglietto comincia a raccontare storie…storie che hanno molto da dire e, come tutte le storie, servono a sognare, giocare e a far riflettere: la storia di un cacciatore, il cui fucile dice Pum! E invece di sparare fuori la pallottola la fa cadere per terra…
la storia di un Re che, per convincere l’Ambasciatore del Gran Sovrano, decide di diventare “giusto”, ma i suoi buoni propositi non ottengono gli effetti sperati…
la storia di un pappagallo che vive dentro una gabbia d’oro, amato da un ricco mercante. Ma l’amore non basta a giustificare la mancanza di libertà…

Mago Alex ascolta le storie di Coniglietto, dovrà prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita e quella del suo fedele e piccolo aiutante. 

Lo spettacolo fa parte del progetto STORIE D’AMORE E LIBERTA’, che nasce dalla collaborazione tra la LAV e il Teatro delle Marionette degli Accettella e che consta di proposte teatrali che, attraverso lo strumento principe del teatro di figura per l’infanzia, le storie fantastiche, possano veicolare ai bambini ( e quindi a famiglie e ad insegnanti ) il messaggio fondamentale della LAV: l’affermazione dei diritti degli animali e l’avversione al loro sfruttamento. 

Tecnica utilizzata: Teatro di narrazione, teatro di figura e marionette a filo.
Marionette: Ferdinando Codognotto e Alissa Bruschi.
Orario spettacoli: ore 16:00 e ore 18:00
Prezzo unico biglietto: €. 9,00
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 51.39.405
ACCETTELLA TEATRO MONGIOVINO
Via Giovanni Genocchi 15 


Nessun commento:

Posta un commento