lunedì 12 dicembre 2016

L'ATTESSISSIMO RITORNO DEGLI "HAZY SHADES"

di Bianca Maria Sezzatini


Sotto l’esperta attenta Direzione Artistica di Fabiana De Rose, prosegue al Teatro San Genesio la 5a edizione della Rassegna Musicale “Vitala Festival” con l’attesissimo ritorno, lunedì 19 dicembre 2016, alle ore 21:00, della raffinata e straordinaria band “HAZY SHADES” composta da John Vignola (voce narrante); Andrea Dorigotti (voce e chitarra); Daniele Grammaldo (voce); Bernardo Nardini (chitarra); Andrea Scordia (basso); Luca Benvenuto (tastiere); Alessandro Accardi (batteria); Sergio Vitale (tromba); Pietro Pellegrini (tromba); Christian Vilona (sax); Rossella Zampiron (violoncello).

In occasione del 35° anniversario dello storico “Concert in Central Park” la band degli HAZY SHADES ripercorrerà i passi dell’evento che il 19 Settembre 1981 vide riunirsi Paul Simon e Art Garfunkel dopo un decennio di carriere separate. 

Per questa speciale occasione lo spettacolo sarà arricchito dall'affascinante racconto di JOHN VIGNOLA – scrittore,  giornalista e critico musicale – sulla storia di Simon & Garfunkel. Il repertorio degli HAZY SHADES si snoderà attraverso gli arrangiamenti più celebri dei grandi live e delle versioni originali, toccando tutti i periodi musicali delle composizioni di Paul Simon, rese intramontabili dalla voce di Art Garfunkel.

Di canzone in canzone, di storia in storia, ricorderemo i contorni che segnano l'arrivo al Central Park di Simon & Garfunkel. Non solo le circostanze o gli aneddoti che hanno reso quei pezzi celebri, ma, soprattutto, il modo in cui vengono riproposte in quel concerto e i loro, inevitabili, legami con il rock che le ha precedute. 

Ogni canzone racconta una storia, si sa, e quelle di Paul Simon lo sanno fare come poche altre. Un concerto-evento celebrativo, raffinato ed evocativo da non perdere! 

IL VITALA FESTIVAL
Organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati.  Si svolgerà da Settembre 2016 a Giugno 2017.

Ingresso concerto: 
Intero 15€. (include primo drink al bar del foyer);  Ridotto 13€. (studenti/bambini).

Per informazioni e prenotazioni: 
cell. 347 824.86.61; wonderwallenter@gmail.com
Si consiglia la prenotazione. 

Dalle ore 20:00 sarà disponibile un servizio buffet pre-concerto con il gentile sostegno di: Verde Bistrot;  37;  Nanna Papera - catering per feste, cene, pranzi ed Eventi; Noi Salon 
          
TEATRO SAN GENESIO
Via Podgora, 1 (nei pressi di Piazza Mazzini)
Direzione Artistica: Fabiana De Rose

Nessun commento:

Posta un commento