mercoledì 14 dicembre 2016

ARRIVA DA PALERMO "IL PICCOLO VIOLINO"

di Adolfo Attenni


Prima della pausa natalizia ancora una domenica dedicata a grandi e piccini a Centrale Preneste Teatro con lo spettacolo per bambini dai 6 ai 10 anni: “Il piccolo violino” di Teatro Libero, in arrivo da Palermo. L’appuntamento è domenica 18 Dicembre alle ore 16.30. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Infanzie in gioco 2016/17” che riprenderà domenica 8 Gennaio 2017, dopo una breve pausa per le feste di Natale.


Il piccolo violino è il primo testo per i ragazzi e le famiglie, scritto da Jean Claude Grumberg nel 1999, in occasione della richiesta di un amico inglese che voleva fare un omaggio a Charles Dickens. Grumberg si ispira allora al testo di Dickens “Le ricette del Dr. Marigold” e scrive, alla sua maniera, questo splendido racconto di Leo, venditore ambulante, che scopre il “segreto della felicità”. La traduzione e la regia sono di Beno Mazzone, mentre in scena ci sono Giada Costa Vincenzo Costanzo e Giuseppe Vignieri.
Leo diventa come un padre per Sarah, la ragazzina sordomuta del piccolo Circo Universo e fra loro si stabilisce un rapporto straordinario. La piccola grazie a lui riesce ad andare a scuola, ad avere relazioni sociali, ad apprendere tante cose, ma soprattutto impara ad avere fiducia nella vita. Un testo delicato e pieno di poesia in cui può leggersi una lezione di coraggio e di generosità espressa dagli umili: avere fiducia nella vita, nell'altro e nell'amore, nonostante le disavventure.

Biglietto unico: 5,00 €. (prenotazione consigliata)

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 06 278.010.63 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00) 
o info@ruotaliberateatro.191.it

CENTRALE PRENESTE TEATRO 
Via Alberto da Giussano, 58 

Nessun commento:

Posta un commento