martedì 6 dicembre 2016

CANTO DI NATALE. BELLO E COMMOVENTE

di Anna Castorino


Sabato 10 e domenica 11 dicembre, alle ore 16:30, la Compagnia Teatro delle Marionette degli Accettella presenta “CANTO DI NATALE”,  con  Alessandro Accettella, Antonia D’amore, Viviana Mancini, Romano Talevi. Testo e regia di Danilo Conti.

“Canto di Natale”, dal romanzo di Charles Dickens pubblicato nel 1843, è uno spettacolo che, utilizzando le tecniche del Teatro d'attore, del Teatro delle marionette e delle ombre, ripercorrerà le atmosfere, le emozioni e i significati di uno dei racconti sul Natale più belli e commoventi. Età consigliata: 7-11 anni.



E' la sera della vigilia di Natale in una Londra di metà Ottocento quando......tre spiriti, quello del Natale Passato, del Natale Presente e del Natale Futuro...fanno visita all'anziano e scorbutico Ebenezer Scrooge, che mal sopporta il clima di festa che coinvolge la città e che, durante la sua vita ha trascurato tutto e tutti...compresa la sua famiglia.


I tre fantasmi faranno ripercorrere a Scrooge la sua esistenza fino a quel momento, il suo presente e gli faranno vedere cosa accadrà nel futuro. Spettatore, suo malgrado, di questi eventi e premonizioni, Scrooge capirà i suoi errori e cercherà di porre rimedio a ciò che ha fatto di sbagliato.

E' la sera della vigilia di Natale in una Londra di metà Ottocento quando... ...un uomo avaro ed egoista...cambierà per sempre!

Prezzo unico biglietto, €. 9,00 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 51.39.405

TEATRO MONGIOVINO
Via Giovanni Genocchi, 15 

Nessun commento:

Posta un commento