martedì 29 novembre 2016

PER INFANZIE IN GIOCO, STORIA TUTTA D'UN FIATO

di Adolfo Attenni


Il prossimo spettacolo della rassegna Infanzie in gioco 2016/17 a Centrale Preneste Teatro arriva da Perugia. L’appuntamento per grandi e piccini è per domenica 4 Dicembre, alle ore 16.30, con Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale che porta in scena Storia tutta d’un fiato. Il testo è tratto da “Narco degli Alidosi” di Roberto Piumini. Sul palcoscenico: Enrico De Meo, Emanuela Faraglia e Giancarlo Vulpes.

Storia tutta d’un fiato racconta la storia di Narco, conte di Terra Lecchese, un cavaliere valente, rispettato e apprezzato, ma con un grosso problema: un alito davvero cattivo. Nessuno riesce a rimanere indifferente al suo cospetto, i suoi sudditi si inchinano più per necessità che per diletto. I più grandi sapienti sperimentano cure per guarire il malato, ma nulla possono contro un fiato talmente appestato. Ed è proprio nel bisogno che si vedono gli amici: Bladante, scudiere e amico, lo aiuta e lo accompagna alla ricerca di Mago Antolfo, il solo in grado di aiutarlo. Ed è così che il loro viaggio ha inizio tra mille avventure. 

“Storia tutta d’un fiato”
Vincitore del premio OTELLO SARZI al festival “I TEATRI DEL MONDO 2006” di Porto Sant’ Elpidio, premio miglior spettacolo giovani compagnie; 
Vincitore del Festival “L’altroFestival 2006” di Lugano nella sezione teatro ragazzi come miglior spettacolo  

Adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro (prenotazione consigliata)

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. 06 278.010.63 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00)

CENTRALE PRENESTE TEATRO 
Via Alberto da Giussano, 58

Nessun commento:

Posta un commento