martedì 8 novembre 2016

EVE. AL TEATRO TORDINONA,

di Bianca Maria Sezzatini


Da martedì 22 a domenica 27 novembre 2016, al Teatro Tordinona, l’Associazione Culturale “ENTER” presenta, con il contributo di BCC – Credito Cooperativo, “EVE”, di Serena Renzi, con Valentina Tramontana, Serena Renzi e Gianluca delle Fontane. Regia di Luca Milesi.

"Certe volte mi domando, mi interrogo, mi chiedo, mi inquisisco direttamente. Sempre mi rispondo, mi argomento, mi spiego, mi motivo obliquamente".

Due, due amiche, due rivali, due confidenti, due facce della stessa medaglia, ma soprattutto due donne, in una commedia brillante, naïf e perfida allo stesso tempo. E una sola notte in cui, in un vortice di parole dette e subite, si tace la chiave di ogni relazione: la verità. 

La voglia estrema di mantenere intatto un equilibrio delicato porta ad azioni disperate, a vendette infide… L'una desidera l'opportunità insita nell'altra senza però ottenerla. Il silenzio diventa culla di tutto quello che fa male e che va nascosto come un'onta e lentamente l'immagine riflessa nello specchio non somiglia più all'originale.

Un flusso di coscienza bugiardo in mano a due donne. Sembra si sia giunti alla catastrofe e invece, come solo le donne sanno fare, ci si ride su, si balla sopra il cadavere di un'amicizia forse improbabile, raccontandosi ironicamente, ma soprattutto... mentendosi. Il tono è ilare e brillante, contornato di femminea perfidia. Lo spettatore rappresenta la finestra della stanza in cui si svolge l'azione scenica, come se spiasse il susseguirsi degli eventi. 

Orari spettacolo: da martedì a sabato, ore 21:00; domenica, ore 18:00
Biglietti ridotti per i Cral: 10 euro (obbligatoria la prenotazione)
Per informazioni e prenotazioni:  cell. 339 133.35.69; tel. 06 700.42.39
TEATRO TORDINONA
Via degli Acquasparta, 16

Nessun commento:

Posta un commento