giovedì 3 aprile 2014

LE MARIONETTE IN "PINOCCHIO BATTICUORE"

di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 5 e domenica 6 aprile, alle ore 16:30, la Compagnia Teatro Accettella presenta lo spettacolo di marionette “PINOCCHIO BATTICUORE” con Alessandro Accettella, Giorgia Palmucci, Cedric Vandenschrik.

Come batte forte il cuore di Pinocchio... Le sue emozioni, le sue paure, la sua gioia, le sue preoccupazioni, ne dettano il ritmo. E come corre Pinocchio, corre sempre, continuamente, alla ricerca della sua identità. Nella sua vita incontrerà personaggi di ogni tipo, alcuni di loro lo inganneranno, altri si riveleranno essere diversi da quello che sembrano, altri ancora lo aiuteranno a prendere decisioni e a fare scelte importanti. Anche se Pinocchio ha la testa dura!

Non ha voglia di seguire troppi consigli e vuole avere spesso ragione. Ma, poi, si rivelerà essere un burattino generoso e dal cuore d'oro...

Le musiche, i rumori e i suoni realizzati dal vivo saranno le "voci" della sua storia e si fonderanno con suggestivi quadri marionettistici e azioni attoriali che accompagneranno i tempi e i ritmi della narrazione. Un modo "nuovo" di raccontare le avventure di un personaggio che tutti abbiamo imparato a conoscere...Per questo Pinocchio è uno di noi... anzi... è come noi... e noi... siamo come lui!

Tecnica: marionette a filo, teatro d'attore e musica dal vivo
Marionette: Ferdinando Codognotto
Musiche, suoni e rumori di scena: Cedric Vandenschrik

Età consigliata: 6-10 anni

Prezzo biglietto: sabato, €. 8,00; domenica, €. 10,00

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. botteghino 06 51.39.405
Tel. direzione organizzativa 06 87.18.99.84

ACCETTELLA TEATRO MONGIOVINO
Via Giovanni Genocchi, 15 (Garbatella)

Nessun commento:

Posta un commento