martedì 15 aprile 2014

I "CAPPUCCETTI ROSSI" DI ANDREA CALABRETTA

di Rosa Cervantes

Per la rassegna “Domenica a Colazione”, il 27 aprile, alle ore 11:30, la Compagnia Teatro Verde presenta al Teatro Scuderie Villino Corsini, in Via di San Pacrazio n. 10 (Villa Pamphilij) lo spettacolo “CAPPUCCETTI ROSSI” di Andrea Calabretta, con Emanuele Caiati e Andrea Calabretta.
Cappuccetto Rosso: la favola più antica e conosciuta del mondo? Ancora non è stata finita di raccontare. Ancora può riservarci delle sorprese. Come???

Ispirandosi a ”esercizi di stile” di Raymond Quenau la storia verrà raccontata in tanti stili diversi. Dal giallo, al western, dal documentario, al grammelot, all' horror, ogni scusa è buona per raccontarla di nuovo. Adulti e bambini insieme.

E allora Cappuccetto Rosso si troverà all'interno di un Musical; il lupo dovrà sfidare il cacciatore in un duello; la nonna sarà la protagonista di una storia paurosissima e così via.

La stessa storia, raccontata tante volte riserverà al pubblico un’ora di sorprese e di risate.

Due attori e una compagnia di burattini saranno i protagonisti di questo folle spettacolo a partire dalla versione classica dei fratelli Grimm.

Adatto per bambini dai 6 ai 10 anni

Tecnica utilizzata: teatro d’attore e burattini

Ingresso 8 euro (è consigliata la prenotazione)

Nessun commento:

Posta un commento