di B.M. Sezzatini
Martedì 8 aprile, alle ore 21;00, al Teatro Studio dell’ Auditorium Parco della Musica, il Quartetto Urbano presenta “LA TERRA DI PIERO”, per una serata dedicata all’ascolto di speciali voci di terra, dalla campagna alla città, dai monti alle piazze, dalle polifonie sinuose all’inconfondibile timbro di Piero Brega.
Ad aprire il solco l’affascinante viaggio sonoro del Quartetto Urbano, ensemble vocale molto attivo nella riproposta dei materiali tradizionali e nella ricerca di nuove sonorità attraverso composizioni contemporanee, formato da Xavier Rebut, Germana Mastropasqua, Flaviana Rossi e Michele Manca.
A seguire la formidabile voce della salentina Maria Mazzotta, che si intreccia con le corde del violoncello albanese di Redi Hasa. Timbri ancestrali e soluzioni nuovissime che arrivano dal repertorio del loro primo disco “URA”, presentato qui in prima nazionale in collaborazione con Puglia Sounds.
E poi Piero Brega, accompagnato dalle note sapienti di Oretta Orengo, per raccontare cantando le storie del folk italiano, dal Canzoniere del Lazio a Carnascialia, sino alle composizioni più recenti.
A fare da contenitore l’esperienza del Circolo Gianni Bosio che negli ultimi quarant’anni tante voci ha raccolto, ascoltato, amplificato.
Biglietti:
posto unico, 12.00 euro
Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 65 anni
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Viale Pietro de Coubertin
Ufficio Stampa: Massimo Pasquini
Nessun commento:
Posta un commento