mercoledì 2 aprile 2014

"AAAMMETE, L’ORCHETTO SPECIALE"

di Bianca Maria Sezzatini

Domenica 6 Aprile 2014, alle ore 16:30, nuovo appuntamento per tutta la famiglia a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) con lo spettacolo “AAAMMETE L’ORCHETTO SPECIALE” della Compagnia Ruotalibera. 

L’orchetto Ammete ha perso la sua mamma quando la Terra degli Orchi è stata invasa dagli Uomini. Da allora è costretto a vivere nella Terra degli Uomini dove viene continuamente preso in giro e tormentato dai compagni di scuola che gli dicono: "ciccione caccolone mocciolone sbrodolone...".

Un giorno Ammete è talmente arrabbiato che mangia i suoi compagni,
la maestra e anche il papà che lo invitava alla pazienza. E poi mangia anche tutti i bambini del mondo, anzi quasi tutti. Tre di loro, infatti, riescono a fuggire e si alleano contro l’orchetto per salvare gli altri bambini. Ma, in fondo, Ammete non è cattivo, ha solo bisogno di una mamma... 

La storia è stata costruita pensando ai bisogni primari, comuni a tutti i cuccioli, di contatto, di calore e accettazione. 

Tutti i personaggi sono interpretati da Tiziana Lucattini e Fabio Traversa. “Aaammete l’orchetto speciale” è un invito alla solidarietà, alla speranza e alla valorizzazione delle differenze di tutti i tipi. 

Adatto ai bambini dai 3 agli 8 anni. 

Biglietto unico: 5.00 €. (prenotazione consigliata) 

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. 06 278.010.63 – 253.935.27 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Nessun commento:

Posta un commento