di Bianca Maria Sezzatini
Da giovedì 8 a domenica 11 maggio 2014, al Teatro Tendatriscie, in Via Giorgio Perlasca n. 69, Sabadi & Syanda, con il patrocinio della FISE - Federazione Italiana Sport Equestre Lazio e la straordinaria partecipazione di Antonia Liskova, presentano al pubblico, in prima assoluta nazionale, lo spettacolo equestre che prende spunto da un antico testo popolare romeno
“Giovinezza senza vecchiaia e vita senza morte” e lo trasforma in una fiaba teatrale in cui all’uomo è affiancato un animale, l’animale delle favole per eccellenza: il cavallo.
È lui lo specchio magico del protagonista stesso, simbolo di una natura e di una naturalità che l’uomo moderno sembra dimenticare con troppa leggerezza.
È la storia di un bel principe che non voleva nascere pur essendo stato concepito, e di due genitori che, pur di averlo, promisero al nascituro una vita senza morte ed una giovinezza senza vecchiaia. Promessa che poi, non potendo essere realmente mantenuta dai genitori, il giovane cercò di concretizzare andando in giro per il mondo.
E, come ogni principe che si rispetti, durante il suo viaggio, affiancato dal suo prodigioso cavallo, si scontrerà con esseri stregati e tremendi. Dovrà superare prove di forza e abilità, affrontare territori impervi, pieni di ostacoli, fino a riuscire a toccare il suo obbiettivo... solo momentaneamente!
Un percorso a ritroso nel tempo riconcilierà il principe con la ricchezza della vita, con la saggezza di chi lo ha messo al mondo, con la meraviglia della natura intorno a lui, imparando ad accettare ogni risvolto della propria esistenza.
Biglietti in vendita sul circuito Box Office Lazio - Point Ticket
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 253.915
Ufficio stampa Factory4 srl
Nessun commento:
Posta un commento