lunedì 12 febbraio 2018

L' EXÈ INCONTRA MARCO LIOTTI & FIFTY FIFTY

di Bianca Maria Sezzatini

C’è grande attesa all’Exè per il concerto di Marco Liotti & Fifty Fifty, in programma per venerdì 23 febbraio, alle ore 22:45. Le canzoni più famose degli anni ’50 e ’60, sound lineare e un’energia travolgente sono le caratteristiche del suo spettacolo. Con Marco Liotti sul palco Andrea Nicolè, batteria e cori, Massimiliano Pischedda, basso e cori, Luca Bernardini, piano e cori, Jacopo Barbato, chitarra e cori e Fabio Mancano, sax tenore e cori.


Reduce dal recente lavoro prodotto per la colonna sonora del film “Addio Fottuti Musi Verdi”, che ha visto debuttare al cinema il fenomeno web del momento, i The Jackal, Marco Liotti si conferma artista raffinato dalla voce calda e travolgente. Classe 1970, ha alle spalle una lunga carriera nel mondo dello spettacolo, soprattutto da anni è protagonista con la sua musica nei più prestigiosi locali della capitale.

Insieme alla sua band Marco reinterpreta le canzoni cult degli anni ’50 e ’60, di cui racconta: “Amo quel tipo di musica, quelle sonorità, quel largo uso di cori, il doo-wop, il rocknroll, il twist, lo swing ecc… Questo genere, l’ho sempre cantato e ballato grazie a miei genitori che ascoltavano molto gli artisti di quell'epoca ed io di riflesso me ne sono innamorato. Anche se poi ho ascoltato i grandi artisti degli anni ’80 come George Michael, Michael Jackson e Freddie  Mercury, i miei punti di riferimento sono rimasti Paul Anka, Neil Sedaka, Elvis Presley e i Platters.”

Ingresso: 10€.
Concerto: ore 22:45

Per informazioni e prenotazioni 
cell. 334 337.92.85

EXE’
Viale della Civiltà Romana, 1 (EUR)

Nessun commento:

Posta un commento