giovedì 22 febbraio 2018

GIOVANNI STANCATI. L'ORTOPEDICO PITTORE

di Bianca Maria Sezzatini


A causa di una gonartrosi bilaterale alle ginocchia, che in alcuni periodi dell’anno maggiormente mi attanaglia, devo ricorrere alle cure dell’ortopedico per le infiltrazioni. È proprio in una di queste recenti visite che ho conosciuto il dottor Giovanni Stancati subito apprezzato per la grande professionalità e delicatezza con cui ha eseguito le difficili e dolorose punture. Una mano esperta e delicata come quella di un buon pittore. 


Nei minuti di attesa successivi, seduta sul lettino, la mia attenzione viene attratta dagli innumerevoli quadri appesi alle pareti dello studio. Leggo la firma: “GiaSta” (???). Il nome dell’Ortopedico è Giovanni Stancati e "GiaSta"  è proprio il nome con cui firma i suoi quadri il Dottore che ho appena conosciuto. 

"Complimenti Dottore! I suoi quadri li trovo molto belli, pieni di colore, molto ispirati".

La pittura per me è un hobby, un momento di relax, mi risponde.

"Ma i suoi quadri meritano molto di più che stare appesi al suo studio".

Gli domando: "Ha mai pensato di partecipare ad una mostra?”. Mi guarda meravigliato come se lo stessi prendendo in giro.

Mi creda, Dottore…me ne intendo di pittura e lei, oltre ad essere un eccellente ortopedico è anche un bravissimo pittore. E lo salutai.

Chissà se si è convinto, se vedremo in qualche mostra i quadri di “GiaSta”, al tempo, l’ortopedico Giovanni Stancati.

Per Voi, Amiche e Amici Lettori, un piccolo flash dei suoi interessantissimi quadri che ho fotografato durante quella visita, sicura che sarete d’accordo con me sulle qualità pittoriche del dottor Stancati. Quelle mediche, le riconfermo appieno!!!

Come dice il proverbio: “Non tutti i mali vengono per nuocere”. Benedetta gonartrosi!  (Bianca Maria).





4 commenti:

  1. Non ci andate, è un mezzo truffatore. Fa il minimo indispensabile per vendervi i suoi prodotti appena uscite dal suo studio. Se fate delle infiltrazioni, inizialmente vi darà il prodotto migliore (nel mio caso acido ialuronico), per poi le sedute successive non darvelo affatto optando per il solo cortisone ma spacciandolo per acido ialuronico, oppure usando una fiala per due infiltrazioni ma facendovela pagare come se aveste utilizzato due fiale. State alla larga, è un medico solo di nome, che al massimo vi allevia i sintomi senza risolvere il problema, spingendoti a comprare dei prodotti che guarda caso vende lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Marco, ma io ho fatto la prima infiltrazione e ne devo fare altre 4... leggendo il tuo commento sono molto preoccupato..
      Ma come hai fatto a vedere che non ha usato acido ialuronico ma normale cortisone?
      Grazie te ne sarei grato se mi rispondessi il prima possibile...

      Elimina
    2. Salve, anche mia moglie ha fatto una infiltrazione ed ha avuto la stessa inpressione:ha fatto troppe manovre con altre fiale per fare una siringa preriempita.

      Elimina
  2. Confermo la sua più totale incompetenza. Mi voleva rifilare una pomata magica per la cervicale a solo 12€ durante una visita tramite il servizio nazionale italiano.

    RispondiElimina