lunedì 12 febbraio 2018

SCRITTO E DIRETTO DA ROBERTO NUGNES . . .

di Bianca Maria Sezzatini


Dopo il successo dell'esilarante “Tsunami”, andato in scena nella scorsa Stagione, torna al Teatro Trastevere un altro nuovo progetto scritto e diretto da Roberto Nugnes, giovane autore e cineasta napoletano conosciuto ormai da anni nell'ambiente del Teatro Off di Roma.

PROVA GENERALE DI STORIE SOSPESE”, in programma da martedì 20 a domenica 25 febbraio 2018, è uno spettacolo in cui il reale si fonde con la messa in scena. Un esperimento pirandelliano che farà sorridere e perché no ... anche “confondere”.

Sul palcoscenico: Gioele Rotini, Giulia Di Turi, Gianluca Passarelli, Franesco Siggillino, Lorenza Giacometti.
Sinossi
In un piccolo teatrino, due strampalati attori sono impegnati con la prova generale di uno spettacolo indefinito, prima del grande debutto. Il regista li interrompe, le cose non sembrano andare per il verso giusto e iniziano le prime diatribe. Tutto sembra essere messo in discussione, fino a che un nuovo regista interrompe nuovamente la prova, che appariva essere vita reale; ennesimo e forse non ultimo ribaltamento, che renderà impercettibile e confusa l’idea di ciò che si sta consumando. Personaggi e interpreti sembrano essere un tutt'uno, si distanziano e si riavvicinano sino a confondersi. Dove finisce la rappresentazione? Dove comincia la vita reale?

Lo spettacolo si propone di raccontare gli affanni legati alla messa in scena di un testo in continua trasformazione. La dimensione ludica, il meta teatro, sono alla base di un testo che fa del gioco teatrale il suo fulcro narrativo. Si parla di teatro ma anche di vita reale; gli attori tolgono la maschera dei personaggi per indossare i costumi della vita reale. I ribaltamenti si susseguono senza trovare una soluzione, in una struttura ad aspirale apparentemente infinita.

Orari spettacolo
dal lunedì al sabato: ore 21:00; domenica, ore 17:30

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 581.40.04

Ufficio Stampa: Vania Lai

TEATRO TRASTEVERE 
Via Jacopa de' Settesoli, 3

Nessun commento:

Posta un commento