di Bianca Maria Sezzatini
Dopo il recente successo di pubblico riscosso al Teatro Vascello per il Peter Pan, La Fabbrica dell'attore propone un nuovo ed originale lavoro: “ALADDIN”, con Valentina Bonci, Isabella Carle, Matteo Di Girolamo, Marco Ferrari, Valerio Russo, Pierfrancesco Scannavino, Chiara Mancuso, per la regia di Maurizio Lombardi, spettacolo che ha debuttato in prima assoluta sabato 31 gennaio 2105 e replicherà fino a domenica 8 marzo 2015.
Grazie a tutto il team creativo con la Regia fresca e divertente di Maurizio Lombardi, le video proiezioni efficaci e suggestive per il grande impatto visivo di Paride Donatelli; i costumi e le scene a cura di Clelia Catalano, le canzoni originali composte appositamente per lo spettacolo di Luigi Parravicini, un cast di Giovani Attori trasporterà tutta la famiglia nel misterioso ed ammaliante mondo del deserto d'oriente, per una nuova avventura, nel magico mondo dell'Antica Arabia. La Compagnia del Vascello vi farà rivivere le avventure di Aladdin e Jasmin, della scimmia Abu e del temibile e perfido Jafar, in una storia totalmente rivisitata dove l'amore tra la principessa e il ladro si intreccia con la sete di potere e ricchezza.
I giovani attori sapranno stupirci e incantarci confermando ormai un appuntamento sempre più atteso non soltanto dai bambini, ma anche dai loro genitori, in un divertimento teatrale dove il lavoro sul corpo dell'attore è il vero protagonista. Uno spettacolo, quindi, adatto a tutte le età con musiche scene e costumi tutto originale che con questa nuova fiaba allieterà grandi e piccini nella fantastica cornice del Teatro Vascello.
Siete pronti per entrare nel magico mondo d'Oriente?
Quanta sabbia c'è nel deserto? Impossibile saperlo. Lo sguardo si perde in mezzo al rosso delle dune, all'azzurro del cielo, al sole dorato. E dove vanno quei cammelli in fila trainati dal mercante? Sono carichi di pietre preziose, monete scintillanti, stoffe pregiate. Dove le portano? Ma nella città di Agrabah in cui si trovano mercati di ogni genere, spezie da tutto il mondo, gioielli mai visti, serpenti incantati, sciabole scintillanti. E mentre osservate tutto questo, non vi accorgete, ma qualcuno vi è appena passato sopra la testa… L'avete visto? Salta sulle capanne del mercato, ruba qualcosa da mangiare, si nasconde fra i tappeti arrotolati e poi via di corsa! Il ladro più veloce della città: Aladino corre verso la cosa più affascinante di Agrabah: il Palazzo del Sultano, dove Aladino e la principessa Jasmine grazie all'aiuto del Genio della lampada potranno fermare il perfido Jafar.
Allora che aspettate? Volate con noi sul tappeto magico all'interno della Caverna delle Meraviglie, ma attenzione, potete toccare solo la Lampada Magica... esprimete tre desideri e tutto il mondo vi sorriderà !
Spettacoli:
sabato ore 17:00; domenica h. 15:00
Matinèe disponibili:
venerdì 13 febbraio, h 10:30
martedì grasso 17 febbraio, doppia matinée: h 9:30 e h 11:00
Altre date possibili : 18 febbraio, 19 febbraio, 20 febbraio, ore 10:30.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 588.10.21 - 06 589.80.31
Le scuole, se interessate, devono confermare ai contatti di Cristina D'Aquanno Ufficio promozione scuole Teatro Vascello cell 340 531.94.49
TEATRO VASCELLO
Via Giacinto Carini, 78a
Nessun commento:
Posta un commento