mercoledì 4 febbraio 2015

PER I PIÙ PICCINI, "IL SIGNOR SENZA TESTA"

di Adolfo Attenni

Presso l'Oasi dei bambini, a Monteverde, nel parco di Piazza Merolli, è in scena, da domenica 8 a domenica 15 febbraio 2015, “Il Signor Senza Testa”, spettacolo con laboratorio di costruzione di maschere, consigliato ai bambini dai 3 ai 10 anni.

È mattino e il Signor Senza Testa si sveglia con una sola idea in testa: deve scegliere una testa che gli calzi come un guanto, per far perdere la testa alla donna che ama” Nel suo armadio il Signor Senza Testa ha un centinaio di teste che indossa a seconda del sentimento che lo attraversa. Così passa dalla timidezza al rossore, dal pianto al riso, finché “accanto alla donna che ama” comprenderà che “non desidera altro che amarla, fino a perdere la testa”.

Il Signor Senza Testa è uno spettacolo fatto per spiegare ai bambini le emozioni attraverso una raccolta di maschere della tradizione popolare di tutto il mondo. Lo spettacolo è seguito da un laboratorio artistico di costruzione di maschere, con un percorso di approfondimento sul vedere.

I partecipanti, ispirati dalle maschere di scena, realizzeranno alcuni volti dalle espressioni enfatizzate, che potranno indossare per festeggiare, in una allegra sfilata conclusiva, il Carnevale.

Orario spettacoli:
domenica 8 febbraio: ore 10:30
sabato 14 febbraio: ore 16:30
domenica 15 febbraio: ore 10:30 e ore 16:30

Causa il numero limitato di posti, la prenotazione è obbligatoria: cell.  347 344.77.34


Nessun commento:

Posta un commento