giovedì 19 febbraio 2015

PER "FEET THEATRE", A PIEDI NON INQUINO

di B.M. Sezzatini

Da venerdì 20 febbraio a domenica 8 marzo 2015, il Teatro Patologico (Via Cassia, 472) è lieto di presentare la XXIV edizione del Festival del Teatro Patologico, sotto la direzione artistica e a cura del regista e attore Dario D’Ambrosi, con il Patrocinio di Roma Capitale - Municipio Roma XV, della Siae e di Roma Solidale Fondazione. Per l’occasione, proporrà al pubblico un variegato programma di spettacoli che uniranno la passione per il teatro, l’attenzione alle tematiche sociali e quel pizzico di follia che da sempre caratterizzano la programmazione del Teatro Patologico e le sue attività di teatro integrato, realtà consolidate e riconosciute nell’ambito del panorama teatrale e sociale internazionale.

Tra le proposte di questa nuova edizione, anche uno spettacolo davvero insolito e speciale: “Feet Theatre. A piedi non inquino di Monsieur David” (domenica 22 febbraio e domenica 1 marzo, alle ore 21). In uno spazio nero, incontaminato, i piedi di David saranno i veri protagonisti di una storia sognante in cui grandi e piccoli troveranno un punto di incontro, alla pari e senza ruoli.

Con estrema semplicità, mostrerà la potenzialità del corpo che, silenziosamente, diventa un mezzo per rappresentare una storia fatta di usi, costumi, fantasia antica e moderna, dove tutti possono rispecchiarsi. Monsieur David insieme alle sue valigie, che diventeranno abitazioni delle storie che rappresenta, mostrerà una strada semplice per giungere alla realizzazione dell’individuo, attraverso la fantasia.

Per l’artista l’azione diventa determinante per la realizzazione di ogni visione, e l’uso dei piedi non si limita alla sola funzione strutturale, ma risulta avere un valore assoluto che determina l’azione stessa. Uno spettacolo creato per trasformare il teatro in un oceano dove tutti sono parte di una stessa fonte.

Sottoscrizione presso il Teatro Patologico (Via Cassia 472, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 19:00 e in occasione degli spettacoli) e presso il Caffè Ponte Milvio (Piazzale Ponte Milvio, 44/45, tutti i giorni, dalle ore 8:00 alle ore 23:00).

Prezzi: 10 €. a spettacolo; 40 €. per abbonamento (6 spettacoli) 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 334.340.87; cell. 389 429.07.99

FACILITIES: possibilità di cenare e parcheggio gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento