di Bianca Maria Sezzatini
Lunedì 23 febbraio 2015, alle ore 21:00, graditissimo ritorno al Teatro San Genesio di “FRANC CINELLI”, bluesman cantante, autore e polistrumentista che, in occasione del Vitala Festival, presenta un set di brani originali e di atmosfera che spaziano dal folk al pop con influenze country e blues. Lo accompagneranno, in un concerto da non perdere, Laurence Saywood, al basso, e Drew Manley, alla batteria.
Franc Cinelli, bluesman italo-inglese cantante, autore e polistrumentista, nato a Roma, cresciuto a Londra e vissuto tra Inghilterra e Stati Uniti. Il suo è un rock di stampo anglo-americano (tra il Boss, Dylan e Nutini) ma dal cuore italiano. La sua musica è stata descritta dalla stampa inglese come “piena di speranze e di promesse, è come il sole che tramonta sul deserto, ed è ricca di candore fanciullesco”.
Dopo un album di successo, “Goodtimes Goodtimes”, prodotto da Danton Supple (Coldplay, Morrissey), nel 2013 Franc Cinelli ha lanciato “Alcatraz Ep”, cinque brani in cui canta le storie di alcuni prigionieri del carcere di Alcatraz e il nuovo album "I Have Not Yet Begun To Fight".
Lo scorso anno ha aperto due importanti concerti di Ligabue alla Royal Albert Hall di Londra. Dopo il successo dei recenti shows in locali mitici di New York, Nashville e una tournée in Inghilterra conclusasi al 100 Club di Londra, Franc Cinelli torna con un nuovo tour Italiano, in seguito al successo dello scorso anno, conclusosi al Blue Note di Milano insieme a Joe Bastianich in un concerto ritrasmesso da Sky Uno.
Biglietto: €.12; ridotto, €.10 (bambini), incluse bevande.
Inizio concerto: ore 21:00. Dalle ore 20:00 sarà disponibile un servizio buffet serale a cura di Nanna Papera, la cuoca perfetta a domicilio per feste, cene, pranzi ed eventi.
Per informazioni e prenotazioni: 347 824.86.61 (prenotazione consigliata)
TEATRO SAN GENESIO
Via Podgora, 1 (vicino Piazza Mazzini)
Direttore Artistico: Fabiana De Rose
Nessun commento:
Posta un commento