giovedì 29 gennaio 2015

IL CIRCO TOGNI PROROGA FINO AL 5 FEBBRAIO

di Bianca Maria Sezzatini

Il Circo “Lidia Togni Festival” con gli artisti del Circo di Mosca proroga fino a domenica 15 febbraio  2015 la propria permanenza a Roma Capannelle.
Nella tradizione circense della Famiglia, nel grande Circo Togni si esibiscono uomini e animali. Fra i numeri più suggestivi nel grande chapiteau c'è quello di Bernhard Kaselowsky con gli elefanti e poi numeri con tigri e cammelli. Non mancano momenti di magia con dei maghi dell'illusionismo. Tigri reali del Bengala, cavalli arabi, cani, i Clown musicali Bazan, gli artisti del circo di Mosca con il vincitore al festival mondiale del Circo Emil Faltiny con i suoi equilibri e le straordinarie Bazan Sisters completano il Cast di queste due ore di spettacolo ricche di divertimento per tutta la famiglia.

Breve storia del Circo Togni
Il Circo Togni è un noto circo italiano fondato nel 1872 da Aristide Togni. Il capostipite Aristide sposa nel 1880 Teresa Bianchi da cui ha 8 figli. Tra questi Riccardo, Ercole, Ugo e Ferdinando formano un complesso circense, che sarà poi proclamato dal Re d'Italia “Circo nazionale”. Il Circo non riesce a stabilizzarsi, anche a causa delle formazioni straniere in Italia, e si ipotizza uno scioglimento del gruppo. Intervengono allora i ragazzi della terza generazione Togni: Darix (figlio di Ercole Togni), il fratello Wioris Togni e i cugini che spronano le famiglie a non mollare.

Spettacoli: 
lunedi, giovedi e venerdi, ore 17:30
sabato e domenica: ore 16:30 e 18:30).
martedì e mercoledì: riposo settimanale

Ingresso: Bambini, €. 6,00; Adulti, €. 8,00;
Per informazioni e prenotazioni: 347 940.59.47 - 342 973.59.15

CIRCO LIDIA TOGNI FESTIVAL
Via Appia Nuova, 1245 (Roma Sud, Zona Capannelle)

Come arrivare con i mezzi pubblici: 
prendere la linea bus 664 da LARGO COLLI ALBANI (METRO "A") ed arrivare all'ippodromo CAPANNELLE dov'è il Circo oppure dalla metro "A" Cinecittà prendere il 654 direzione Capannelle e arrivare di fronte al Circo.

Nessun commento:

Posta un commento