lunedì 12 gennaio 2015

"EMOZIONI SONORE". ALLA DOMUS TALENTI

di Bianca Maria Sezzatini

Venerdì 23 gennaio 2015, alle ore 20:30, per la rassegna “I Concerti del Venerdì”, l’Associazione Culturale Poker d’Assi, sotto la Direzione artistica ed organizzativa del dott. Paolo Carloni, presenta "EMOZIONI SONORE", crossover tra musiche da film e le più belle canzoni del panorama musicale moderno, interpretate dal soprano Emanuela Quartullo accompagnata al piano dal M.° Chiara Delle Ville.
Con il termine “crossover”, in musica, si intende l’interpretazione di un repertorio scelto da generi  differenti la cui esecuzione richiede un’abilità vocale notevole per l’adeguamento tecnico ai continui cambi di registro richiesti dalle diversità tonali dei brani proposti. Una scelta coraggiosa da parte delle interpreti di questo concerto il cui titolo “Emozioni in Concerto” è stato suggerito proprio  in considerazione delle suggestioni che i brani evocano, selezionati per lo più da colonne sonore indimenticabili, originali o rivisitate da arrangiatori ed interpreti moderni, come le musiche dei film capolavoro di Sergio Leone, oppure da  “La vita è bella”, di Roberto Benigni  o da “Lezioni di piano”, di Jane Campion. 

Verranno inoltre interpretati brani scelti da musical memorabili quali Jesus Christ Superstar o Hair o, ancora, canzoni di rara bellezza scritte per Andrea Bocelli o per Celin Dion come il tema principale del film “Titanic”, e, infine, anche brani meno noti sorti da rielaborazioni di classici come l’”Adagio in sol minore”, di Albinoni.

Una serata da non perdere!

Contributo ingresso: €. 15,00 inclusa una bevanda non alcolica o un prosecco presso l'Aperidomus.

DOMUS TALENTI
Via IV Fontane, 113 

Nessun commento:

Posta un commento