giovedì 15 gennaio 2015

AL S. CARLO LWANGA, "IL DIARIO DI ANNA FRANK"

di Bianca Maria Sezzatini

Carissimi Amici Lettori e carissimi Amici del Teatro San Carlo Lwanga,

con vero piacere, Vi comunico che per la rassegna "A Teatro sotto casa 2015" di cui sempre do notizia su questo e su altri “Blog” per cui scrivo, da venerdì 23 a domenica 25 gennaio 2015 (con replica da venerdì 30 gennaio a domenica 1° febbraio) porta in scena “IL DIARIO DI ANNA FRANK”, di Frances Goodrich e Albert Hackett. Traduzione di Alessandra Serra e Paolo Collo per la regia del poliedrico Roberto Bencivenga. 

Attori: Roberto Bencivenga, Fabiana De Chicchis, Daniela Bracci, Fabio Fantozzi, Francesco Ladi, Andrea de Simone, Andrea Conte, Francesca Scrimieri, Gabriella Charvatova e Alessia Pattumelli.

Anna Frank nasce nel 1929 a Francoforte e all'età di quattro anni si trasferisce insieme alla sua famiglia ad Amsterdam.
Nel1940 anche i Paesi Bassi vengono invasi e la famiglia Frank è costretta a trasferirsi proprio qualche giorno dopo il compleanno di Anna. In questa giornata riceve in regalo un diario. Inizia così a scriverlo due giorni dopo il suo compleanno. La famiglia Frank costruisce un magazzino sul retro per nascondersi e sfuggire alla Gestapo, che passa di casa in casa a cercare ebrei per portarli nei campi di concentramento. Lo spostamento è previsto per il 16 luglio, ma la famiglia Frank va a nascondersi nell'alloggio segreto dieci giorni prima.

Il manoscritto originale è conservato nell'Istituto nazionale degli archivi sulla seconda guerra mondiale di Amsterdam.

Nel 2009 l'UNESCO ha inserito il Diario di Anna Frank nell'Elenco delle Memorie del mondo.

Biglietto: intero, €. 9,00; ridotto, €. 6,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 519.12.61

Come sempre, Vi invito numerosi ad assistere allo spettacolo.

TEATRO SAN CARLO LWANGA
Via Adolfo Ravà, 31
Direttore Artistico: Roberto Bencivenga

Nessun commento:

Posta un commento