venerdì 15 marzo 2024

"AMORE È POESIA". I VERSI DI MARCO RINAUDO


di Bianca Maria Sezzatini



Lunedì 18 marzo 2024, alle ore 18:00, al Teatro delle Muse, lo spazio culturale diretto dal poliedrico Rino Santoro, che ha ospitato in passato Compagnie primarie come quelle di Aldo Giuffrè, Gigi Reder, Luigi De Filippo, Aldo Fabrizi, Nino Taranto, Lando Buzzanca, Giacomo Rizzo, Ugo D’Alessio, Pietro De Vico, Enzo Turco, Luisa Conte e moltissimi altri altisonanti del panorama del repertorio classico napoletano e teatrale nazionale più in generale, sarà presentato il libro di Marco Rinaudo "AMORE È POESIA". Sul palco, con l'autore, l'editrice Milena Criscuolo e l'attore e regista Geppi Di Stasio, che interpreterà alcune poesie.

Dopo il successo del romanzo d'esordio: “Il Capo Tonnara. Storie di mafia e di tonni”, un avvincente racconto ambientato nella splendida Favignana, isola siciliana appartenente all’arcipelago delle Egadi, Marco Rinaudo propone la sua prima selezione di poesie, edita da "Il Cuscino di Stelle", con le quali esprime ancora di più la passione per la scrittura. 

"AMORE È POESIA". Un viaggio nel cuore della vita affidato ai versi della poesia che diventa un ponte tra passato e presente. Una raccolta di ricordi, immagini, volti. Pagina dopo pagina l'autore ripercorre impressioni, sentimenti, dolore e meraviglia, con il desiderio di comunicare emozioni e narrare esperienze ma anche far riflettere, talvolta con ironia, su temi quotidiani delicati. 


NOTE SULL'AUTORE

"AMORE È POESIA" è la prima raccolta di poesie realizzata da Marco RinaudoL’autore, che nasce a Trapani e si trasferisce a Roma con la famiglia appena adolescente, ha da sempre coltivato il suo estro creativo, la conoscenza e la curiosità verso la vita e il sapere. Una eccellente attitudine mentale, che gli ha permesso di vivacizzare le sue conoscenze dapprima nel campo della consulenza commerciale e marketing per poi approdare a quella della scrittura e del giornalismo.

Ha partecipato a numerosi concorsi letterari e maturato centinaia di articoli al suo attivo per numerose testate,  tra le quali i quotidiani “Avvenire”, “Metro”, i mensili “Info” e “Roma Sud”. Ha già pubblicato il romanzo “Il Capo Tonnara. Storie di Mafia e di Tonni”.


PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Lunedì 18 marzo 2024 - ore 18:00 

ingresso gratuito su prenotazione

PER INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06–442.336.49; 06–441.191.85; 


TEATRO DELLE MUSE  
Via Forlì, 43
Direttore artistico, Rino Santoro

Nessun commento:

Posta un commento