giovedì 7 marzo 2024

"ECOBALLE". IL COMICO SHOW DI VIGLIANESE


di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 9 marzo 2024, alle ore 21:00, ospite del Teatro Leontini è il comico romano SERGIO VIGLIANESE” con lo spettacolo argomento degli ultimi anni: “ECOBALLE”.

Sergio è uno dei grandi della comicità italiana. Nella sua carriera ha messo in scena numerosi personaggi, tra i quali spicca il meccanico "Gasparetto", personaggio tipico della comicità romana, caratteristica assente nei suoi monologhi, che hanno decisamente un colore nazionale.

Sergio Viglianese vanta una grande esperienza nel mondo del cabaret. La prima volta che appare in TV si esibisce a “Zelig” su Italia 1. Da lì arriva a calcare alcuni dei più importanti palchi televisivi: “Zelig Circus”, “Zelig Off”, “Colorado Cafè”, “Sabato Italiano”, “Suonare Stella”. Comico di grande bravura e spiccata intelligenza, Sergio racconta di sé e ironizza sulla vita attraverso i suoi monologhi e i suoi personaggi, tra cui, oltre al celebre Gaspare, trovano spazio anche un Killer, un Angelo Custode sfaticato e un Re totalmente pazzo.

Il suo repertorio è decisamente comico, intelligente e mai banale, a tratti ricercato e a tratti popolare. Non ama coinvolgere il pubblico in maniera aggressiva, ma preferisce “renderlo partecipe” grazie alla sua travolgente simpatia. Ha pubblicato raccolte delle sue migliori battute, alcune delle quali sono apparse anche nella famigerata "Antologia delle formiche", di Gino e Michele. Ha messo in scena diversi spettacoli teatrali, tra i quali ricordiamo “Duemila”, “L’Ultima Tentazione”, “Dio perdona...il meccanico no” e “Gaspare nell’era del consumismo”, diretti da Marco Terenzi con cui firma anche le commedie “Omicidio a luci rotte” e “La finestra condonata sul cortile abusivo”.

Il suo motto? “È inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne esce vivo nessuno!

ECOBALLE. Un appuntamento con la comicità impossibile da mancare!


Ingresso: ore 20:30

Inizio Show: ore 21:00

Biglietto: €. 25,00 pp.

Evento con formula aperitivo - spettacolo e gastronomia, bevanda inclusa.

Per info e prenotazioni
mob. 366 - 70.22.859


TEATRO LEONTINI
Viale Gorgia di Leontini, 25 (CASAL PAOLOCCO - Roma) 

---------------------------------------------------------------

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE LEONTINI

Nasce nel 2014 a Roma nel cuore di Casal Palocco dalla passione per il Teatro e per il piacere di rendere possibile alle persone di trascorrere momenti di relax godendo della magia e delle emozioni che solo il Teatro regala.

L'Associazione Leontini, o più semplicemente 'AL LEONTINI', come già conosciuta tra i soci e gli artisti, rende disponibile uno spazio policulturale destinato ad ospitare le diverse forme d'arte. Attraverso momenti di aggregazione ed incontri il calendario eventi prevede un ampio spazio per la comicità, il cabaret, l'intrattenimento, la musica, le degustazioni, le presentazioni di libri, le poesie, le mostre fotografiche, le esposizioni di opere d'arte, la formazione e gli incontri con gli artisti dello spettacolo e della musica.

Una vera e propria palestra dove esercitare, attraverso momenti emotivi, il proprio spirito e la propria socialità.

Nessun commento:

Posta un commento