mercoledì 13 marzo 2024

IN FONDO...COSA POTREBBE ANDARE STORTO?


di Bianca Maria Sezzatini


Da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024, all’Altrove Teatro Studio debutta, in prima assoluta, “COSA POTREBBE ANDARE STORTO”, commedia scritta e diretta da Giorgio Latini. Sul palcoscenico: Ottavia Bianchi, Patrizia Ciabatta, Roberto Fedele, Giorgio Latini.

SINOSSI

Due improbabili ladri tentano di rapinare una banca, ma qualcosa non va secondo i programmi e si vedono costretti a barricarsi all’interno dell’edificio con due ostaggi. Comincia una trattativa con la polizia ma il direttore della banca riesce a liberarsi e li assale a tradimento.

Da qui ha inizio un paradossale susseguirsi di avvenimenti in cui nulla è come sembra (nemmeno la rapina stessa) e l’inatteso confronto tra malviventi e presunte vittime porta ad una serie di situazioni sempre più comiche e al limite del surreale. Quattro mondi molto diversi si scontrano tra loro: soldi contro amore, potere contro libertà. Il lieto fine potrebbe ancora verificarsi, ma solo se tutti gli ingranaggi del piano si incastrassero alla perfezione. In fondo…cosa potrebbe andare storto? 

Il fallimento.

Non la morte, non la povertà, non la solitudine. Il fallimento è ciò che più ci terrorizza in questa epoca in cui sembra che gli occhi di tutti ci siano puntati addosso. E pur di non fallire, o di raccontarci che non abbiamo fallito, siamo disposti ad intraprendere le più assurde iniziative. “Cosa potrebbe andare storto” indaga proprio questo vergognoso aspetto della vita odierna, mettendone in risalto gli aspetti paradossali e quindi ridicoli, ma anche quelli spiccatamente umani e tragici. Pur di non dover essere messi di fronte alla disfatta siamo pronti a costruire castelli in aria, mentre sarebbe più facile accettare la momentanea caduta e ripartire.

Ma cosa succede se siamo VERAMENTE pronti a tutto pur di non ammettere la nostra inadeguatezza?

"Cosa potrebbe andare storto”: una commedia assolutamente da non mancare!


COSA POTREBBE ANDARE STORTO
dal 15 al 17 marzo 2024


ORARIO SPETTACOLI
Venerdì  e sabato, ore 20:00
Domenica, ore 17:00

BIGLIETTI
Intero, 15€.
Ridotto ,10€.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
telefono: 351 – 870.04.13
E-mail: ipensieridellaltrove@gmail.com

ALTROVE TEATRO STUDIO
Via Giorgio Scalia, 53

Nessun commento:

Posta un commento