martedì 19 marzo 2024

GOCCIA A GOCCIA. CONCERTO LIRICO ILLUSTRATO


di Bianca Maria Sezzatini


Venerdì 22 marzo 2024, alle ore 19:00, in occasione della “GIORNATA DELL'ACQUA”, ARTE SOLIDA…LE, CORO DEI TRINCI e CHIESA EVANGELICA LUTERANA IN ITALIA presentano “GOCCIA A GOCCIA”, concerto lirico illustrato di Brani di Opera e di Operetta, Romanze, Brani corali moderni e madrigali. Canta la Soprano Emanuela Quartullo. Al pianoforte il Maestro Dirett. Sergio Oliva. Il Coro dei Trinci è diretto dal Maestro Mario Berlinguer. Organizzazione e presentazione a cura di Giuliana Quartullo.

INGRESSO
Contributo Soci: €uro 15,00 (5 euro la tessera; 10 euro concerto + piccolo aperitivo)

PER INFO
mob. 328 – 86.35.28.93 / 338 – 909. 45.38
quartullogiuliana@gmail.com


AULA MAGNA FACOLTÀ VALDESE
Via Pietro Cossa, 40

Parcheggio a pagamento a Piazza Cavour

---------------------------------------------------------------------------------------

LA SOPRANO EMANUELA QUARTULLO: CONOSCIAMOLA PIÙ DA VICINO

Ha iniziato gli studi musicali e di canto lirico con Fausta Corti Coppetti; ha proseguito gli studi con Marina Meli Jacopucci e M. Luisa Carboni, conseguendo la Laurea Magistrale in Canto Lirico nel 2001 presso il Conservatorio di Musica di Pescara. Ha frequentato Master Class con Mauro Trombetta presso l’Accademia di Musica di Pescara e con Francesca Patané e Bruna Baglioni. Ha studiato il repertorio con il M° Sergio Oliva presso l’Accademia A.I.D.M. di Roma e con il M° Roberto Lorenzetti.

Dal 2002 al 2006 ha partecipato all’ organizzazione del coro polifonico “I Cantori di Roma” e all'esecuzione di concerti in coro con orchestra in dirette televisive presso gli studi di Cinecittà e RAI (accanto a Cecilia Gasdia, Vincenzo La Scola, José Carreras, Vittorio Grigolo sotto la conduzione televisiva di Milli Carlucci, Fabrizio Frizzi, Gianni Morandi, Paola Saluzzi con la direzione musicale di Leonardo De Amicis), e in manifestazioni quali la Perdonanza Celestiniana di L’Aquila, Il Festival di Buon Aiuto in Santa Croce in Gerusalemme ( prima assoluta di una Messa del M° Sergio Rendine) e alla Sala Nervi in presenza di Papa Giovanni Paolo II. Ha collaborato come corista nell'Ottetto Polifonico della Fondazione “Guido d’Arezzo” sotto la direzione del M° Roberto Gabbiani (2002) effettuando il concerto finale al Teatro Petrarca di Arezzo. Ha interpretato i principali ruoli di Traviata, Madama Butterfly, Bohème, Barbiere di Siviglia, Rigoletto, Carmen, Trovatore, Cavalleria Rusticana, Norma e Nabucco e di operette come Il Paese dei Campanelli e Cincillà in diverse sale e teatri di Roma e provincia con orchestra. Svolge dal 2000 un’intensa attività concertistica dapprima eseguendo brani tratti dal completo repertorio di coloratura passando successivamente al repertorio drammatico.

Dal 2010 collabora con Associazioni Culturali nell'organizzazione di concerti ed eventi.

Nessun commento:

Posta un commento