martedì 5 marzo 2024

MONICA RIVOLTA IN "LA DONNA DI PIETRA"


di Bianca Maria Sezzatini


Da giovedì 7 a domenica 17 marzo 2024, al Teatro Spazio 18b, debutta in prima assoluta “LA DONNA DI PIETRA”, spettacolo di Federico Malvaldi, interpretato da Veronica Rivoltacon la regia di Sara Younes e Federico Malvaldi.

LA DONNA DI PIETRA” dà voce all’anima burrascosa di una donna che è stata costretta a vivere una vita di sacrifici e soprusi ma che, nonostante le fatiche e i tormenti, è stata anche capace di donare al mondo uno spiraglio di meraviglia, quella di un’arte senza eguali, in grado di elevarsi tra i più grandi di sempre.

SINOSSI

In un mondo dominato dagli uomini, Camille Claudel emerge in tutto il suo splendore e talento. Artista straordinaria, capace di rivoluzionare il mondo dell’arte, fin da bambina affonda le mani nella terra e nel fango, imparando presto a dargli forma. La scultura, per lei, è una vera e propria chiamata, un’ossessione a cui non può sottrarsi neppure quando la vita le si oppone in tutta la sua ferocia. Amante e musa di Auguste Rodin - con il quale ha una relazione tormentata e dolorosa - Camille porta avanti il suo lavoro nonostante il sistema estremamente oppositivo e maschilista, che riduce tutto il suo talento a un semplice riflesso del collega ben più famoso. L’unica soluzione è l’emancipazione: la scultrice lotta con tutta se stessa per l’affermazione e il riconoscimento del proprio genio. Ma la sua libertà viene punita con la reclusione in manicomio per volontà della sua stessa famiglia. Qui abbandona definitivamente la scultura: nei trent’anni successivi non produrrà più nulla. Continuerà però a scrivere, senza mai ricevere risposte, centinaia di lettere inascoltate meticolosamente raccolte e occultate dai familiari. 

LA DONNA DI PIETRA”, uno spettacolo da non mancare!


ORARIO SPETTACOLI
da giovedì a sabato, ore 20:30
domenica, ore 18:00

BIGLIETTO 
intero, EURO 18,00 
ridotto, EURO 13,00 
tessera associativa EURO 2,00

PER INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06 – 925.94.210 
WhatsApp:  333 – 330.57.94

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA


TEATRO SPAZIO 18B
Via Rosa Raimondi Garibaldi, 18B (zona Garbatella)

Nessun commento:

Posta un commento