mercoledì 20 marzo 2024

"IL FANTASMA DI CANTERVILLE"


di Bianca Maria Sezzatini



Domenica 24 marzo 2024, alle ore 17:45, al Teatro San Raffele 
è in scena "IL FANTASMA DI CANTERVILLE", un adattamento teatrale del regista Pino Cormani del classico romanzo di Oscar Wilde. Uno spettacolo coinvolgente che mescola mistero, risate e un pizzico di magia che catturerà il pubblico di ogni età. "IL FANTASMA DI CANTERVILLE", una occasione da non perdere; un momento speciale da condividere con la famiglia; uno spettacolo da non mancare!

SINOSSI
Nella sontuosa dimora di Canterville, una vivace famiglia americana, gli Otis, invade la quiete del burbero Fantasma di Canterville. Nonostante i suoi maldestri tentativi di spaventarli, i gemellini Otis lo deridono, facendo affondare il fantasma nella depressione.

Solo Virginia capisce il suo dolore e lo aiuta e farà sì che si avveri l'antica profezia che porterà la pace a Sir Simon

Giochi di luci coinvolgenti, suoni magici e tanto romanticismo animano lo spettacolo. 

La forte amicizia tra Virginia e il Fantasma porteranno alla risoluzione della vicenda, con effetti spettrali che lasceranno tutti a bocca aperta. 


PER INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06 – 454.475.85
cell. 331 – 688.61.29 
fax: 06 – 454.476.52
E-mail: ilcilindroteatro@yahoo.it / teatrosanraffaele@gmail.com
www.teatrosanraffaele.it  


TEATRO SAN RAFFAELE
Via di San Raffaele, 6 

------------------------------------------------------------

CONOSCIAMO IL POLIECDRICO "PINO CORMANI"

Si forma artisticamente sotto la guida di Giorgi Albertazzi, continuando con Annabella Cerliani. All’inizio della sua carriera lavora con Albertazzi, Arnoldo Foà, Ugo Gregoretti, Pippo Franco. Partecipa a Festival importanti come il Festival dei due mondi di Spoleto. Come attore prende parte a molti degli allestimenti realizzati dall’Associazione "Il Cilindro" nel corso degli oltre suoi 35 anni di attività.


L'ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL CILINDRO"

L’associazione culturale “IL CILINDRO” che da origine all'omonima compagnia, nasce nel 1989 e l’anno seguente ottiene la gestione e l’organizzazione artistica del Teatro San Raffaele, al Trullo. La compagnia ha rappresentato nella sua storia oltre 50 spettacoli ed è stata sempre particolarmente attenta al teatro per i ragazzi  e per le famiglie. Tantissimi gli attori, alcuni dei quali oggi diventati molto famosi, che si sono alternati in oltre 35 anni di rappresentazioni.

La regia, da sempre affidata a Pino Cormani ha puntato sempre sull'originalità dei testi e su adattamenti di grandi classici, rendendoli particolarmente fruibili al pubblico delle scuole e al tempo stesso anche al pubblico degli adulti. Migliaia e migliaia di studenti hanno partecipato alle rappresentazioni della compagnia e senza tema di smentita "Il Clindro" è una delle compagnie che è ai primi posti a livello nazionale per affluenza di pubblico e per qualità artistica.

Nessun commento:

Posta un commento