mercoledì 1 marzo 2017

SPOON RIVER – ACTING & SONGS. IL DEBUTTO

di Bianca Maria Sezzatini

Martedì 7 marzo debutta  al Teatro Ambra alla Garbatella “Spoon River – Acting & Songs”, in scena fino a domenica 12 marzo. Interpretato da Flavio Ciancio, Giuseppe di Pilla, Chiara Friselli, Ermanno Manzetti, Cristiano Mori, Paolo Perinelli, Eleonora Rizzuto, Ilio Vannucci è adattato e diretto da Valter Casini.
Al filo spinato della diffidenza verso la cultura popolare è a lungo rimasto appeso il poeta americano Edgar Lee Masters (1868-1950), celebre ormai per un solo libro, l’Antologia di Spoon River del 1916, che raccoglie gli epitaffi – raccontati in prima persona dai defunti – di un’immaginaria cittadina americana.
Tradotto da una giovane Fernanda Pivano, a cui un innamorato Cesare Pavese regalò il libro e poi ispiratore delle ballate di Fabrizio De André, fra poesia e romanzo mascherato, fra frammenti di prosa e ballate, fra l’America del primi decenni del ’900 e la società contemporanea, Valter Casini con Master racconta adulteri, aborti, tradimenti, bancarotta e banche strozzine.

Un Caronte sospeso fra la sala e il cimitero di Spoon River, i cadaveri degli abitanti della cittadina americana che tornano per il tempo di raccontarci di loro, un angelo che ricama le ballate del suonatore Jones e la Libertà.

Orari spettacolo:
da martedì al sabato, ore 21:00
domenica, ore 17.00.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 8117.39.00

Ufficio Stampa Teatro Ambra Garbatella: STORYFINDERS
Responsabile: Antonella Fiorillo

TEATRO AMBRA ALLA GARBA
Piazza Giovanni da Triora, 15

Nessun commento:

Posta un commento