mercoledì 1 marzo 2017

VIAGGIO NEL FANTASTICO MONDO DEI BURATTINI

di Bianca Maria Sezzatini


Il Cartellone del Nuovo Teatro San Paolo prosegue con “IL VIAGGIO… NEL FANTASTICO MONDO DEI BURATTINI”, di e con Alessia Sorbello e Andrea Trovato, spettacolo di burattini mossi a vista per bambini e ragazzi, in programma Domenica 5 Marzo, alle ore 16:30.
Due attori, una nave e tanti burattini sono l’occorrente necessario perché il viaggio abbia inizio! Un momento magico da condividere, una storia che non conosce tempo. Un viaggio alla riscoperta della bellezza e dei valori della Vita che a volte ci lasciamo sfuggire dagli occhi, come sabbia che scivola dalle mani. 

Immagini surreali, poetiche, dichiaratamente costruite ma capaci di evocare ricordi, ricreare suggestioni, ambienti e luoghi di una memoria troppo spesso abbandonata, conservata sotto il sale della nostra quotidianità.
I burattini, manipolati e costruiti artigianalmente da Andrea Trovato e Alessia Sorbello con materiali diversi quali carta, legno, tessuto, prendono vita “a vista”, metodo con cui gli attori convivono sulla scena insieme ai burattini.
Lo spettacolo non utilizza nessuna lingua (l’unico personaggio che parla lo fa con una lingua inventata e, perciò, comprensibile a tutti!), né segue una trama letteraria prestabilita ma utilizza un linguaggio universale in cui, per esprimersi, ai burattini bastano semplici sguardi, respiri e piccoli movimenti che nascondono un mondo di emozioni per una storia senza età: per un Teatro di tutti e per tutti!

Biglietto unico: €. 8,00

Acquista o prenota la tua poltrona alla biglietteria:
tel. 06 553.402.26; cell. 371 179.31.81

Responsabile Segreteria Nuovo Teatro San Paolo: Mauro Guglielmo

NUOVO TEATRO SAN PAOLO
Viale di San Paolo, 12


Nessun commento:

Posta un commento