giovedì 16 marzo 2017

GIOCANDO CON L’AMICO IMMAGINARIO

di Adolfo Attenni


Ancora una domenica dedicata a tutta la famiglia a Centrale Preneste con la rassegna Infanzie in gioco 2016/17: il 19 Marzo, alle ore 16:30, è in scena “PICCOLE EMOZIONI. GIOCANDO CON L’AMICO IMMAGINARIO”, della Fondazione Sipario Toscana, con Valentina Grigò e Costantino Buttitta, per la regia di Fabrizio Cassanelli, spettacolo adatto ai bambini dai 3 agli 8 anni.

Vera è una bimba che è sempre accompagnata da Costantino, il suo amico immaginario. Vera è una spiegatutto e Costantino un imparatutto. Insieme giocano e giocando si pongono domande sulle cose del mondo. Si stupiscono, si arrabbiano, si spaventano, si ribellano, si proteggono, si prendono in giro, litigano, scappano e ritornano. Insomma giocano a esistere, per crescere. E lo fanno in due, perché in due è meglio.
Vera e Costantino cercano un contatto affettivo tra loro e con tutto ciò che li circonda per poi comunicarlo ai bambini e alle bambine attraverso uno "spartito" di piccole emozioni, fatto di una lingua giocosa, ritmica, poetica e spesso comica. In Piccole Emozioni Vera e Costantino esistono come figure che scoprono l’alchimia del possibile incontro tra due opposti, di quell'essere diversi che non separa ma anzi esalta le reciproche identità.

Biglietto unico: 5 euro (prenotazione consigliata)

Per informazioni  e prenotazioni (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00)
tel. 06 278.010.63 
o info@ruotaliberateatro.191.it.

CENTRALE PRENESTE TEATRO
Via Alberto da Giussano, 58

Nessun commento:

Posta un commento