martedì 21 marzo 2017

IL NONNO RACCONTA: C'ERA UNA VOLTA, ASCOLTA

di Adolfo Attenni


Domenica 26 marzo, alle ore 16.:30, il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta: “ C'ERA UNA VOLTA, ASCOLTA”, con Alessandro Accettella e Silvia Grande, spettacolo consigliato ai bambini dai 4 ai 7 anni.

Silvia e Alessandro decidono di andare di nascosto nella soffitta del nonno alla ricerca del quaderno che raccoglie le storie che scriveva per loro quando erano piccoli. E così …

C’era una volta un ombrellino asciutto e triste che restava sempre chiuso perché nel paese dove viveva non pioveva mai.

C’era una volta una forchetta lucida lucida, con i denti d’argento, le altre posate l’ammiravano, alcune la volevano in sposa, ma lei aspettava di incontrare il vero amore.

C’era una volta una palla che, per sbaglio, una principessa maldestra lasciò cadere in uno stagno dove viveva un ranocchio.

C’era una volta un gomitolo di lana magico che un giorno indicò ad una bambina la strada per tornare a casa da un lungo viaggio …

Animazione-spettacolo su storie scelte dall'omonimo libro, un pot-pourri di filastrocche e raccontini scritti con la consueta delicatezza di Piumini, scrittore straordinario di opere per l’infanzia. Storie di oggetti, oggetti comuni che usiamo e vediamo tutti i giorni, a volte dimenticati, ma sempre pronti ad essere usati; oggetti che, se presi in mano ed ascoltati, hanno il potere di raccontarci le loro formidabili e avventurose storie.

Prezzo unico biglietto: €.  9,00 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 51.39.405 

TEATRO MONGIOVINO ACCETTELLA
Via Giovanni Genocchi, 15

Nessun commento:

Posta un commento